Excite

Maurizio Crozza a DiMartedì: "In Campania i candidati di De Luca scelti dal cast di Gomorra"

  • Youtube

Nuova, esilarante, copertina di Maurizio Crozza a DiMartedì, il programma de la7 condotto da Giovanni Floris. Il comico genovese ha iniziato parlando del crollo di Forza Italia a Bolzano.

Nella città trentina, il partito di Berlusconi è sceso dal 22 al 4%. "Ma neanche se vai col megafono a dire Bolzano mer*a prendi il 4%. Ormai la popolarità di berlusconi èscesa ai livelli di Marco Predolin".

Battuta sulla quota di 100 euro che Marina e Piersilvio hanno dato per Forza Italia: quando un uomo inizia a dipendere dalle paghette dei figli vuol dire che è proprio finito.

Rapido passaggio sulla caduta di Berlusconi durante un comizio. E' come se la Sandrelli decidesse di fare ancora un film con Tinto Brass. Ormai ha già dato. Basta. Forza Italia è stata votata da 33 trentini,tutti gli altri sono trotterellati verso Salvini.

Sul leader del Carroccio: Forza Nuova lo ha accolto con il coro 'un capitano,c'è solo un capitano'. Sembrava Francesco Totti. Con il capitano della Roma c'è solo una differenza. Uno esalta le curve sparando palle, l'altro è un giocatore di calcio.

Tirata d'orecche ad Alfano, che in settimana ha avuto l'idea di far lavorare gratis i migranti. "Un pensiero che non era neanche nella Louisiana di fine '800. Anche Salvini gli ha dato dello schiavista. E Salvini che difende i migranti è un po' come vedere Giovanardi fare il paggetto al matrimonio di Elton John".

Sgarbi: "Alfano sui migranti ha avuto una buona idea, ma non è sua perché lui non ha cervello"

Ancora sui migranti. La Mogherini ha detto che si bombarderanno i barconi e poi si distribuiranno i migranti secondo quote stabilite per ogni singolo paese. "Ma senza barconi come ci arrivano in Europa? ospiteremo campioni di nuoto?". L'Europa affiderà all'Italia 60 milioni per la costruzione di nuovi centri di accoglienza, ma arriveranno anche dei Commissari per controllare che quei soldi vengano spesi bene: "A questo punto la mafia bombarderà i treni per fermare l'arrivo dei commissari".

Ma come mai questa Europa diffida dell'Italia? Perché ci mandano i commissari? "Qui in Italia ci sono anche le persone perbene. Siamo mica tutti nelle liste che appoggiano De Luca in Campania".

Ma come ha scelto De Luca i suoi alleati? Crozza ha pochi dubbi. "Non tramite i comitati elettorali, ma estraendoli dal cast di Gomorra. Il più moderato è soprannominato calibro 12. Poteva scegliere il 16, invece si è limitato al 12. Pensate un po'.".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017