Excite

Maurizio Crozza imita Genny 'a Carogna a Ballarò: "Candidiamolo alle Europee: farà la trattativa stadio-Merkel"

  • Youtube

Un Maurizio Crozza in forma strepitosa ha trovato la soluzione alla crisi delle nostre istituzioni e ce l'ha proposta nell'ultima copertina di Ballarò, in apertura del talk show di Giovanni Floris martedì 7 maggio 2014: abbiamo trovato finalmente l'uomo giusto, quello dal polso d'acciaio che risolverà tutti i nostri problemi. La cartolina satirica di Crozza è dedicata, inevitabilmente, a Genny 'a Carogna, capo ultrà del Napoli protagonista dei fatti funesti del pre-gara della Coppa Italia sabato scorso all'Olimpico.

Genny a Carogna: chi è il capo ultras con migliaia di fan su Facebook?

Il comico propone di candidarlo direttamente alle elezioni Europee, perchè nessuno come lui "sa parlare sia al popolo, sia alle istituzioni", e immagina la trattativa tra Genny 'a Carogna e Angela Merkel a Bruxelles: un dialogo surreale col capo ultrà seduto sulla cancellata Parlamento Europeo a suon di "lo spread fa piangere a mamma mia" e "Renzi mi deve ancora 80 euro". Secondo Crozza si profila un plebiscito per Genny 'a Carogna: "Il nostro rapporto con Bruxelles passerebbe da 'ce lo chiede l’Europa' a 've lo ordina Genny'".

E se non lo si vuole candidare alle Europee, allora lo si mandi direttamente a Palazzo Chigi come Presidente del Consiglio, tanto "non sarà certo Renzi a lamentarsi se uno diventa Premier senza essere eletto scalzando quello che c’era prima no?". Con lui in campo non ci sarebbe partita nemmeno per Beppe Grillo. Certo è che la figuraccia fatta alla Finale di Coppa Italia non ci rende onore: "Un paese in ostaggio di un pregiudicato che decide cosa devono fare le istituzioni... ma perché ho questo fortissimo deja vu?" si è chiesto ironico Crozza.

Lo stesso Matteo Renzi, spiega il comico, era basito guardando Genny: "Pensava... che bravo, ma come fa? Fa tutto a mani nude, senza slide: questa si che è la politica del fare". E a chi ha criticato il capitano del Napoli Hamsik per aver parlato col capo ultrà, Crozza ha chiesto provocatorio: "Ma tra Renzi e Genny 'a Carogna voi da chi andreste per avere risposte credibili?".

Maurizio Crozza a Ballarò: video copertina 7 maggio 2014

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017