Excite

Michel Martone e i fiori alla Santanchè

  • Infophoto

Buon sangue non mente, direbbe qualcuno. E sì, perchè Michel Martone (come lui stesso specifica) è nato a Nizza ed è madrelingua francese e i francesi, è cosa nota, con le donne ci sanno fare e non disdegnano i gesti galanti.

Il gesto galante per antonomasia è donare dei fiori ed è proprio ciò che il giovane Viceministro del Lavoro ha fatto nei confronti di Daniela Santanchè (ex sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio).

Il perchè è subito detto: la Santanchè, ospite del programma Chiambretti Sunday Show (puntata 12-2-2012), ha difeso e sottoscritto strenuamente in tv, alla luce delle rettifiche successive, la ormai celeberrima affermazione "Sfigato chi si laurea a 28 anni". E Monsieur Martone ha particolarmente gradito l'inaspettato sostegno (come dargli torto), dopo settimane di critiche piovutegli addosso da ogni dove e per replicare alle quali ha persino aperto appositamente un profilo su Twitter, ora abbandonato.

I fiori, recapitati lunedì mattina a casa Santanchè, pare fossero accompagnati da un biglietto riportante il messaggio "Il coraggio è la virtù dei forti. Grazie". Il detto popolare esalta la pazienza, non il coraggio. Ma Daniela avrà di certo ugualmente gradito.

LE DICHIARAZIONI DELLA SANTANCHE AL CHIAMBRETTI SHOW
In un vivace dibattito, a cui ha preso parte anche Massimo Marino, Michele Foresta (il Mago Forest ndr) stuzzica la Santanchè: "Tra le varie sciocchezze ha lodato anche il termine 'sfigati', pronunciato dal Viceministro Martone, la sensazione è che ogni volta che qualcuno la spari grossa lei intervenga in soccorso. La possiamo definire una specie di wonder woman della cazzata? L'ex sottosegretaria replica: "Martone ha detto 'per gli studenti', non quelli che lavorano e studiano per i quali tutto il rispetto, ma uno studente che vive in famiglia, che deve solo studiare, che è mantenuto dai genitori e che non fa nient'altro, se non è laureato a 28 anni più che dirgli che è uno sfigato... Mi sembra che (Martone ndr) abbia assolutamente ragione.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016