Excite

Michela Vittoria Brambilla, all'Aci arrivano amici e parenti

L'Automobile Club viene commissariato dopo le cinque lettere di dimissioni giunte negli ultimi due mesi. Ed esplode il caso. Sotto i riflettori il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla che per sostituire il vecchio organismo ha nominato parenti e amici.

Come si legge su La Repubblica, la Brambilla ha nominato commissario straordinario Massimiliano Ermolli, 38 anni, figlio di uno degli uomini più vicini al premier e tra i nomi che figurano nel nuovo cda ci sono Geronimo La Russa, figlio del ministro della Difesa Ignazio La Russa, ed Eros Maggioni, il compagno del ministro Brambilla.

Le elezioni si terranno il prossimo 22 luoglio, ma ormai sembra proprio che saranno Ermolli, Maggioni e La Russa a governare l'Aci. Come riportato dal quotidiano, l'altra lista in gara, 'Per la trasparenza', non è stata ammessa dallo stesso commissario Ermolli per vizi di forma. E i ricorrenti di 'Per la trasparenza' hanno fatto sapere: 'Ci sono stati comportamenti e decisioni che potrebbero far ravvisare ipotesi di reato, la procura esaminerà se vi sono gli estremi per l'azione penale'. E' stato, infatti, presentato un esposto alla procura di Milano e Monza.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016