Excite

Milano, gli animalisti 'cacciano' la Brambilla

Fischi e contestazioni per Michela Vittoria Brambilla, presidente dei Circoli delle Libertà, che sabato a Milano ha aderito a una manifestazione promossa dall'Organizzazione internazionale per la protezione degli animali (Oipa) per protestare contro le pellicce. La Brambilla ha deciso di partecipare all'iniziativa, che ha avuto luogo in piazza Castello, in qualità di presidente della Lega Italiana per la difesa degli animali. Tra i presenti anche Paolo Limiti, testimonial dell'Oipa, che ha detto: "La signora Brambilla è sempre stata un’animalista. Le persone che fanno così sono sciocche".

Guarda le immagini di Michela Vittoria Brambilla alla manifestazione dell'Oipa

"Venendo qui - ha commentato il presidente dei Circoli delle Libertà - sapevo che non avrei partecipato ad un meeting del Pdl. Non sono delusa perché quando sono arrivata ho provato tanti amici che mi hanno salutata con affetto: quello dell’animalismo è un tema trasversale e quindi sapevo che avrei trovato anche persone con una opinione politica diversa dalla mia. Io sono presidente della Lega italiana per la difesa degli animali e presidente per la provincia di Lecco della Lega nazionale per la difesa del cane, non venire sarebbe stato sbagliato. Bisogna sollevare il problema della strage degli animali da pelliccia in modo che chi decide di acquistarne una sia consapevole che la sua scelta comporta la loro morte e che il business vada avanti".

In seguito alle parole di protesta con cui è stata accolta la Brambilla ha poi deciso di allontanarsi. "Qui la politica non c'entra nulla - ha spiegato il presidente dei Circoli delle Libertà - ho preferito non unirmi più al corteo perché la mia presenza avrebbe distolto l’attenzione dal tema centrale di questa giornata, che è la difesa degli animali". Il consigliere regionale dei Verdi Marcello Saponaro, che tempo fa aveva presentato interrogazioni sulle proteste dei volontari del canile di Lecco che denunciavano le condizioni in cui versavano gli animali nella struttura, ha così commentato l'accaduto: "Evidentemente gli animalisti veri si ricordano di come Michela Brambilla trattava fino a poco tempo fa gli animali nel canile che gestisce a Lecco".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016