Excite

Ministeri al Nord, aprono a Monza il 23 luglio

  • Foto:
  • ©LaPresse

Si torna a parlare dello spostamento dei Ministeri al Nord. Il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli ha infatti fatto sapere che i Ministeri al Nord apriranno tra qualche giorno, il prossimo 23 luglio.

Le notizie sullo spostamento dei Ministeri al Nord

Intervenendo a una festa della Lega Nord nel Varesotto, accompagnato dal leader del Carroccio Umberto Bossi, Calderoli ha detto: 'Il 23 luglio, alle ore 11.30, aprono i ministeri, il mio, quello di Bossi e quello di Tremonti, a Monza. Alla faccia di chi non li voleva, e non c'è Roma che tenga'.

La Lega non si è arresa ed è intenzionata a spostare i Ministeri al Nord. Le polemiche sembrano non averla minimamente fermata. A conferma di ciò l'annuncio fatto ieri sera da Calderoli. Non si sa bene ancora di che tipo di sedi parlasse, dal momento che nell'incontro di fine giugno con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi era stato deciso il trasferimento solo degli uffici di rappresentanza di alcuni Ministeri (leggi la notizia), ma a quanto pare dal 23 luglio Monza si popolerà di esponenti della politica.

Alla festa della Lega Nord nel Varesotto il ministro Calderoli ha anche fatto sapere che oggi porterà al tavolo della Lega Nord sulla manovra una proposta di taglio delle pensioni. A tal proposito Calderoli ha detto: 'Fare come i contributi di solidarietà per gli stipendi sopra i 90 e 120mila euro, deve avvenire lo stesso per le pensioni della stessa entità, con un taglio del 5-10 per cento'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016