Excite

Miss lato B alla Camera, parla ora Giancarlo Mazzuca

La scorsa settimana la deputata del Pdl Alessandra Mussolini, infuriata, ha parlato della classifica sulle donne del Pdl dal fondo schiena più bello che il responsabile della comunicazione del Pdl Giancarlo Mazzuca stava preparando per Panorama (leggi la notizia). Ora a parlare è lo stesso Mazzuca, che non ci sta a passare per maschilista.

Al quotidiano Il Corriere della Sera, il responsabile della comunicazione del Pdl ha detto: 'Da una semplice battuta si è scatenata una caccia alle streghe'. Mazzuca ha detto di essersi sentito, in questi giorni, vittima di una violenza mediatica 'per una battuta, un commento ironico'. E ha aggiunto: 'Sono stato dipinto come un idiota maschilista e strumentalizzato da colleghi che, facendo un processo alle intenzioni, cercano pubblicità'.

Poi il responsabile della comunicazione del Pdl ha dato la sua versione dei fatti. Mazzuca ha raccontato che da qualche mese tiene una rubrica di colore su Panorama, 'con l'obiettivo di svelenire il clima', e ha spiegato che mentre era alla buvette con alcuni colleghi, uomini e donne, prendendo spunto dalla vicenda di Pippa Middleton e del suo lato B, ha scherzato su quali fossero i migliori in Parlamento. 'Un gioco innocente, in una giornata difficile - ha detto Mazzuca - Se vogliamo, un gioco goliardico e grossier. Ma non volgare. Era per stemperare il clima'.

Il putiferio si è scatenato quando il responsabile della comunicazione del Pdl ha detto alla Mussolini che era in classifica. 'E' iniziato un grido di 'al rogo al rogo' - ha detto Mazzuca - in un attimo il mio passato è stato cancellato. Sono diventato il campione dei maschilisti'.

Quando il giornalista ha domandato al responsabile della comunicazione del Pdl se aveva intenzione o meno di fare la classifica sulle donne del Pdl dal fondo schiena più bello, lui ha detto di no. Questa la sua risposta: 'Ma no e infatti non l'ho pubblicata. Mi spiace che in questo clima si sia associata anche Paola Concia, di cui ho stima. La sua collega del Pd Paola De Micheli invece mi ha difeso, spiegando che la Mussolini ha equivocato'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016