Excite

Movimento 5 Stelle, streaming dimenticato. Federica Daga: "Volete la webcam pure in bagno?"

  • Facebook

Hanno preteso che l'incontro con Bersani per le consultazioni in vista della formazione del governo fosse pubblico, trasmettendo in diretta streaming il loro rifiuto a qualsiasi appoggio al leader Pd. Con tanto di presa in giro al politichese del premier incaricato: "Mi sembra di stare ad una puntata di Ballarò" ha detto la capogruppo alla Camera Roberta Lombardi, attirandosi le ironie (e soprattutto le antipatie) della rete. Poi però i deputati del Movimento 5 Stelle si sono dimenticati di attivare la diretta streaming nella riunione del gruppo a Montecitorio, poche ore dopo.

Napolitano, consultazioni lampo: la diretta streaming

L'incontro del gruppo parlamentare della Camera si è svolto nè più nè meno come quello come quello di tutti gli altri gruppi parlamentari, a porte chiuse. E a chi ha chiesto spiegazioni sul perchè non ci sia stata la tanto sbandierata diretta web, assurta a simbolo della trasparenza del Movimento, la deputata del 5 Stelle Federica Daga ha risposto stizzita: "Lo streaming? Ce lo siamo dimenticato...".

Consultazioni Bersani-Movimento 5 Stelle: la diretta streaming

Una simile dimenticanza si era verificata anche per la riunione in cui i parlamentari del gruppo della Camera hanno stabilito la linea da tenere prima delle consultazioni col premier incaricato Bersani. Dunque l'incontro ufficiale è stato chiesto che fosse necessariamente in streaming, perchè il no secco ad una collaborazione con i vecchi partiti fosse più che mai chiaro a tutti, ma la riunione strategica è rimasta debitamente segreta.

La spiegazione l'ha data sempre la Daga ai giornalisti. Della serie 'non giochiamo al Grande Fratello' (nonostante all'incontro con Bersani, per paradosso, fosse presente anche Rocco Casalino, ex gieffino ora addetto all'ufficio stampa del M5S, ndr) e non pretendiamo di vedere e ascoltare proprio tutto: "Bè, che c'è? La webcam devo portarmela pure in bagno? Se non facciamo lo streaming scrivete che manchiamo di trasparenza, ma siete fuori?".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017