Excite

Napoli, Maurizio Marinella candidato sindaco per il Pdl?

Potrebbe essere Maurizio Marinella, titolare dello storico marchio napoletano, uno dei candidati a diventare sindaco di Napoli. A volerlo sarebbe proprio il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Le comunali si svolgeranno nella primavera del 2011.

Marinella e il premier si sono incontrati alla festa di compleanno del ministro per l'Attuazione del programma di governo Gianfranco Rotondi, a Roma. Occasione durante la quale Berlusconi ha espresso la sua stima per il 're delle cravatte'. 'E' l'immagine di Napoli nel mondo', ha detto il presidente del Consiglio. A quanto pare il nome di Marinella sarebbe ritenuto perfetto nel caso in cui si decidesse di puntare su un esponente della società civile piuttosto che su un politico.

All'Adnkronos Marinella ha raccontato dell'incontro avvenuto con il premier. 'Durante la cena di compleanno del ministro Gianfranco Rotondi - ha detto il 're delle cravatte' - mi sono avvicinato, insieme all'onorevole Iapicca, al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, perché volevo ringraziarlo personalmente e a nome dell'azienda, perché testimonial d'eccezione del nostro marchio nel mondo. Parlando di Napoli, ho detto al premier che avrei voluto fare qualcosa per la mia città. Lui mi ha risposto che da qualche tempo pensava a me come un candidato ideale e coltivava l'idea di abbinare Marinella al Comune di Napoli. Al premier ho risposto riflettiamo, metabolizziamo l'idea e poi ne riparliamo a settembre per poi prendere una decisione. Da una parte l'idea di fare il sindaco mi incute un po' di timore, perché non ho mai fatto politica e quindi ho bisogno di riflettere prima di assumere un impegno cosi oneroso, però dall'altra penso che ho un'azienda a Napoli, che fra 4 anni festeggerà cento anni di attività e mi piacerebbe festeggiare vedendo una Napoli diversa, con un turismo ben avviato e un senso dell'accoglienza più sviluppato'.

Foto: marinellanapoli.it

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016