Maturità, bocciato il figlio di Bossi

15:36 ven 11 luglio 2008

La tesina su "La valorizzazione romantica dell'appartenenza e delle identità" non è servita a Renzo Bossi, figlio di Umberto, a superare gli esami di maturità presso il liceo "Bentivoglio" di Tradate. Il lavoro, ispirato al federalismo e a Carlo Cattaneo, non gli ha consentito di superare la fatidica soglia del "60", voto minimo per ottenere il diploma.

Per Renzo si tratta del secondo stop alla Maturità " La tesina è solo una parte dell'esame" commenta don Gaetano Caracciolo, rettore del Bentivoglio " e il ragazzo ha dovuto sostenere anche 3 prove scritte e un esame orale. Bossi si è presentato qui da privatista, non so che tipo di preparazione abbia seguito".Nello stesso Liceo è andata meglio a Davide Ancelotti, figlio dell’allenatore milanista Carlo, che ha superato l’esame.

Commenti (64)

  • oly64 - 27-07-2008 09:38:14

    Devo riconoscere che, nonostante le tue discutibili opinioni, sei una persona onesta e sincera. Proprio per questo trovo triste e incongruente che tu appoggi con vigore quel gretto e innominabile individuo, che ti considera una povera pezzente, sfigata subordinata, solo per aizzarlo all'insulto contro i tuoi antagonisti. Sarai dura e irriducibile, piena di rabbia nei confronti delle ingiustizie che vedi nel tuo ambiente di lavoro, ma sinceramente non ti vedo girare le spalle e fregartene quando di fronte ti trovi una mamma o un alunno in difficoltà.

    tutti i commenti di oly64 rispondi al commento rispondi al commento
  • il_bucaniere - 26-07-2008 09:45:49

    Non sei una lavacessi, quello è solo una delle cose che fai, sei una persona che lavora e che è di utilità ad una collettività, il lavoro qualunque esso sia da un grande dignità. Magari hai delle posizioni un pochino estremiste....comunque bentrovata ;)

    tutti i commenti di il_bucaniere rispondi al commento rispondi al commento
  • simonia - 26-07-2008 08:40:40

    Perchè è un sistema mafioso molto bene articolato, e chi osa dire qualcosa si ritrova puntualmente a doversi difendere da calunnie e infamie inventate ad arte solo per screditare e ISOLARE l'elemento fastidioso. I sindacati sono collusi, vedi bidellopoli di Torino...... La CGIL è il sindacato che si occupa dell'aggiornamento delle graduatorie, ed è IMPOSSIBILE che NESSUNO si sia accorto di quello che stava succedendo. La realtà è che va bene così. A me no, ma io non faccio testo, considerando che sono una lavacessi, un paria, un essere privo di considerazione non avendo quei famosi documenti che attestano il mio valore MORALE/ CULTURALE/PROFESSIONALE etc etc

    tutti i commenti di simonia rispondi al commento rispondi al commento
  • simonia - 25-07-2008 14:20:21

    Brava! Di mestiere faccio la collaboratrice scolastica, nella mie mansioni, rientra la pulizia dei locali all'interno dell'istituto. faccio questo lavoro dal 2000, e sono ANCORA PRECARIA. Ho avuto l'opportunità di lavorare in ben 5 scuole diverse, e di vivere dal di dentro il malessere della scuola italiana. Con questo, ritengo il mio lavoro molto utile socialmente parlando, e sopratutto onesto. Lo stipendio me lo guadagno.... Sono una persona onesta, che piuttosto che comprare il diploma, preferisce lavare cessi come hai fatto notare. In questo, sta la differenza tra una come me, e una come te. Che sei e resti, uno ZOCCOLONE TRAVESTITO. Il tuo compagno ideale, è quel gran tarrone del marcosc...... Auguri e figli stronzi come voi. Bye Bye

    tutti i commenti di simonia rispondi al commento rispondi al commento
  • antodos - 21-07-2008 23:53:40

    Non capisco perché il rampollo Bossi dovrebbe essere promosso ...per una tesina che si prepara a casa con "calma"? E' durante l'esame che si deve dimostrare la preparazione e la maturità. Ci sono gli scritti, ci sono gli orali, se c'è una ingiustizia nelle valutazioni che faccia ricorso. Altrimenti si ripeta l'esame o faccia altro, magari potrebbe fare il "politico" come il padre che di certo non è un Nobel. Ho sentito in televisione che i professori al sud sono mediamente meno preparati che al nord, con quali dati si sentenziano queste cose? Di professori ce ne sono di tutti i generi, e dire che al sud si è più ignoranti è uno scandalo che si possa dire una cosa del genere in maniera gratuità (dov'è il ministro della pubblica istruzione?Perché tace). La verità probabilmente è che ci meritiamo di una popolazione ignorante come è quella italiana e che ha ben poche aree di eccellenza (aree non di tipo geografica). Il morbo dell'Italia è il clientelismo è questo c'è dappertutto... rampolli, straviziati e ignoranti e senza nessun tipo di merito guidano l'Italia nella politica, negli affari, nell'industria e se non sei figlio di "nessuno" non puoi fare altro che cercar di far quello che puoi vedendo che dopo tanti sacrifici, sulla corsia di sorpasso ti vedi deficienti che con varie raccomandazioni arrivano in un secondo dove persone ben più capaci forse non arriveranno mai. E' l'Italia di Bossi, un visionario ignorante che sull'onda dei malumori della povera gente le uniforma a marionette a pensare che il maledetto sud gli sta succhiando il sangue. Questo o quel Sud che a parità di tasse pagate è violentato dalla malavita organizzata, la spazzatura, la mancanza di servizi e tante altre mancanze, dove ogni napoletano, palermitano, barese onesto che cerca di costruire qualcosa nel Sud che deve imbarcamenare in tutto questo e molto di più, mentre lo stato è assente, sta a guardare e dove anzi una certa classe politica fa i suoi sporchi affari. Bravi, ascoltate Bossi, mettetegli anche dei baffetti sotto al naso, chissà come è nato il nazismo poco più di mezzo secolo fà. Ascoltate e ricaricate le pile e tornate nella vostra fabbrica dove non sapete neanche cosa state costruendo. Omologatevi al pensiero che vi suggerisce sempre qualcuno, non informatevi (qualche anno fà questa stessa classe politica ci voleva far credere che la geografia e la storia non serve nella formazione), l'Italia magari è nata schiava di Roma (durante l'impero Romano) ora è schiava della nuova "aristocrazia" italiana. Viva l'Italia, quella Italia che merita ancora questa bandiera.

    tutti i commenti di antodos rispondi al commento rispondi al commento
  • kuoca - 21-07-2008 22:32:18

    e prenderla tu una laurea tesoro che nemmeno sai chi ti ha creata piccola pecorella ignorante? sei così ridicola che sostieni che epr scalare le garduatorie basta un "diploma" non meglio specificato...dici di lavorare nella scuola e nemmeno conossi le modalità di reclutamento nella stessa..ma cosa fai a scuola lavi i cessi tesoro?

    tutti i commenti di kuoca rispondi al commento rispondi al commento
  • antodos - 21-07-2008 21:34:54

    Simonia, vieni a Napoli alla Federico II e vediamo con che preparazione e con quale voto di laurei. Non parlare di cose sentite dire, ma fatti una tua opinione. Se vuoi vedi nel "tuo nord" quanti dirigenti del sud ci sono e con che meriti. La vita al sud è più difficile che al nord questo è vero, ma è anche vero che per riuscire al sud, per chi riesce, ma un merito in più proprio per questo. Mi spiace per te che pensi queste cose, spero che tu sia molto giovane e che il tempo di darà la possibilità di cambiare idea ed uscire dall'omologazione che certa gente un po' furbetta vuole buttare sul popolo italiano. Mi dispiace sinceramente per te.

    tutti i commenti di antodos rispondi al commento rispondi al commento
  • socrate47 - 21-07-2008 14:45:18

    Se,secondo Bossi,gli studenti del Nord sono stufi di essere vessati dai docenti del Sud, questi ultimi lo sono anche di piu' per la tracotanza di alcuni politici leghisti e dei loro rampolli educati a ottenere con la prepotenza quanto dovrebbero avere per merito.

    tutti i commenti di socrate47 rispondi al commento rispondi al commento
  • socrate47 - 21-07-2008 14:44:54

    Se,secondo Bossi,gli studenti del Nord sono stufi di essere vessati dai docenti del Sud, questi ultimi lo sono anche di piu' per la tracotanza di alcuni politici leghisti e dei loro rampolli educati a ottenere con la prepotenza quanto dovrebbero avere per merito.

    tutti i commenti di socrate47 rispondi al commento rispondi al commento
  • simonia - 16-07-2008 21:51:55

    Può non piacere, ma resta il fatto che nella STRAGRANDE maggioranza dei casi di MALCOSTUME l'origine è D.O.C. e non vado a vedere cosa succedeva nella preistoria, mi accontento del presente.

    tutti i commenti di simonia rispondi al commento rispondi al commento
  • sharkxlei - 15-07-2008 12:30:18

    Dove mi giro si litiga e su usano parole pesanti, comunque esprimo il mio pensiero in proposito. Essere bocciati puo succedere, ci possono essere motivi contingenti ma va bene anche essere bocciati per svogliatezza, basta non esserlo per supidità questo sarebbe grave. Ammiro chi ha avuto l'ardire di bocciarlo, sai com'è ..........con cotanto padre. Diplomi e lauree a pagamento? Ma andiamo ci sono sempre state. Ho iniziato a 25 anni dopo una laurea in ingegneria (sudata) e il servizio militare, il mio capo progetto era di Bolzano (io vivo vicino Roma) diplomato era una persona splendida e anche se diplomato mi ha insegnato moltissimo. C'era un ingegnere di Torino sui 45 anni che la laurea l'aveva comperata nella civile Svizzera ma era comunque bravino anche se poco simpatico. Anni fa molti laureati in giurisprudenza andavano a Taranto e con circa un milione coperavano l'abilitazione (un mio ex socio dell'ufficio tecnico era tra questi). A nettuno mi risulta ci sia un istituto privato che concede diplomi con molta facilità. A Bari di recente si è scoperto che venivano superati esami grazie a soldi o prestazioni sessuali (per le donne). Sono sicuro che questo accade ovunque, questa è l'era dell'esagerazione in tutto e per tutto quindi non facciamo campanilismi ottusi non servono a rovinare tutto c'è gia la politica anzi i politici. Mi preme un altra cosa: mio nonno insieme a molti altri ha combattuto per l'unità d'Italia, tra l'altro proprio sul Piave, riportando due ferite e, la dico come mi viene, mi sta riccamente sulle palle chi disconosce questo cercando di dividere l'Italia. Per giunta mi viene il sospetto che sia solo per puro e semplice opportunismo, perchè il sig. Bossi&Co. non l'hanno cercata quando andavano emigranti all'estero o quando il resto d'Italia mandavano aiuti e sovvenzioni ai suddetti padani? Memoria corta? Non avete ancora statuto speciale, porto franco ecc. bella faccia tosta. Tornando alle bocciature mi auguro dai miei 64 anni che le bocciature aumentino a dismisura, è ora che il sei politico vada in pensione e che nelle scuole torni la meritocazia cosi come nella politica e nella società in generale, sono stufo di vedere imbecilli che condizionano e rovinano l'Italia, ne abbiamo un vastissimo campionario in Italia specie tra i politici e non, laureati e non.

    tutti i commenti di sharkxlei rispondi al commento rispondi al commento
  • simonia - 13-07-2008 01:15:58

    E a chi devo credere? a quelli che si comprano la laurea e anche il diploma E CHE NON SANNO NEANCHE ESPRIMERSI IN ITALIANO? che sanno l'italiano scorreggiuto? PER QUALE MOTIVO PENSI CHE I NOSTRI RAGAZZI SON TUTTI ASINI? PERCHè GLI INSEGNANTI SONO MOLTO PEGGIO! E LO SAI PERCHè SONO MOLTO PEGGIO? PERCHè NON HANNO L'UMILTà DI AMMETTERLO, E QUESTA è UNA SITUAZIONE DA CANE CHE SI MORDE LA CODA O DA CIRCOLO VIZIOSO SE TI PIACE DI PIù

    tutti i commenti di simonia rispondi al commento rispondi al commento
  • docblues1977 - 13-07-2008 01:13:47

    Lo so che non è fantascienza. C'è gente che si compra il diploma. A parte che il tuo discorso precedente era sulla laurea e non sul diploma, ma se vuoi puoi comprarlo anche a Milano un diploma, conosco almeno 3 posti dove farlo. Basta pagare... ma tu generalizzi in una maniera assolutamente fuorviante, sei orribilmente qualunquista. Anche perchè sei convinta che il posto in cui lavori sia lo specchio del mondo. Presuntuosissima

    tutti i commenti di docblues1977 rispondi al commento rispondi al commento
  • iotisbugiardo - 12-07-2008 23:33:48

    ha ha ha... io non mi lamento ora, e non me la cavavo male a scuola, ma se ciò ti rinfranca, pensalo pure. In parte è vero, in parte no. Come tutte le cose le alternative sono sempre più d'una. Chi cerca invece una giustificazione in un modo o nell'altro si sente invece in difetto... ma il problema è solo suo (e tuo come noto)... l'inconfutabilità è solo per gli stolti... se poi serve per giustifare la bocciatura del figlio del proprio "mito"... si vede che il culto della personalità, da Mussolini a Stalin, ha fatto scuola... soprattutto fra i fessacchiotti... ps. se non sbaglio il Berlusca si è laureato con lode...ha ha ha... e non mi sembra che se la sia cavata male successivamente... ;-)

    tutti i commenti di iotisbugiardo rispondi al commento rispondi al commento
  • simonia - 12-07-2008 19:36:57

    Lavorando a scuola,la CAGATA la vivo quotidianamente...... e ti dirò di più.... Dato che l'imbecillità non ha confini, ci sono personaggi (a scuola) quasi analfabeti (a parte il loro dialetto incomprensibile) che: a luglio, smettono di lavorare per tornare al paesello natio, e a settembre quando ritornano, SONO DIPLOMATI! E naturalmente scalano rapidamente le graduatorie..... E allora io chiedo: ma come hai fatto a diplomarti? E candidamente ti fanno sapere quanto gli è costato il diploma..... non è fantascienza. La cosa grave MOLTO GRAVE è che i nostri cari dirigenti sono al corrente di quello che succede, ma visto che ormai è tardi lasciano perdere.....

    tutti i commenti di simonia rispondi al commento rispondi al commento
  • docblues1977 - 12-07-2008 17:03:51

    L'ignoranza non è non sapere le cose. Ma parlare senza conoscere le cose. Il qualunquismo, è questo che ti rende ignorante Simonia. Che cazzo dici che la maggior parte della gente del sud si compra le lauree? Dove l'hai letta sta cagata? Sulla padania? Mi fate schifo, mi fate vergognare di essere lombardo.

    tutti i commenti di docblues1977 rispondi al commento rispondi al commento
  • simonia - 12-07-2008 15:54:31

    In questo paese ci sono fior di laureati, incapaci di fare una O con un bicchiere.... Quelli laureati in lingua italiana, non sono capaci di esprimersi in italiano.... La maggior parte dei laureati che arrivano dal sud, quel documento se lo sono comprato. Finchè insegnano, poco male, ma c'è da preoccuparsi a finire in ospedale..... non sempre chi non ha la laurea equivale a un ignorante.... è da preferire al disonesto sempre e comunque, senza contare che fa meno danni!

    tutti i commenti di simonia rispondi al commento rispondi al commento
  • viaparigi - 12-07-2008 10:18:44

    ..apprezzo la vostra grande laboriosita' e il contributo offerto all'economia. Ti ricordo una sola cosa pero'... abbiamo vinto la prima guerra mondiale e salvato la dignita' della nazione spedendo in padania milioni di inconsapevoli terroni a farsi crivellare dalle raffiche del nemico prima di sfinirlo e piegarlo drammaticamente. siatene un po' riconoscenti, celti.

    tutti i commenti di viaparigi rispondi al commento rispondi al commento
  • secckkio - 12-07-2008 09:55:47

    i primi a scuola, sono ultimi nella vita... questo e' un dato inconfutabile..... del resto las cuola, fa part della "cosa pubblica"... quindi e' ovvio che un sistema corrotto, cosi' come la magistratura, sforni degli incapaci e fermi gente con del potenziale... tutti quelli intraprendenti sono "nemici" di quelgi impiegati statali di serie B, che sono i professori... infatti un professore e' un fallito basilarmente...

    tutti i commenti di secckkio rispondi al commento rispondi al commento
Ultimi articoli
Cerca tag