La lettera di Silvio Berlusconi a Renato Schifani

10:14 mar 17 giugno 2008

Ecco la lettera che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha inviato al presidente del Senato Renato Schifani in merito alla introduzione del "patteggiamento allargato" nel DL sicurezza.

Testo diffuso da Palazzo Chigi. Commenta la news

"Presidente, come Le è noto stamane i relatori senatori Berselli e Vizzini, hanno presentato al cosiddetto "decreto sicurezza" un emendamento volto a stabilire criteri di priorità per la trattazione dei processi più urgenti e che destano particolare allarme sociale. In tale emendamento si statuisce la assoluta necessità di offrire priorità di trattazione da parte dell'Autorità Giudiziaria ai reati più recenti, anche in relazione alle modifiche operate in tema di giudizio direttissimo e di giudizio immediato.

Questa sospensione di un anno consentirà alla magistratura di occuparsi dei reati più urgenti e nel frattempo al governo e al Parlamento di porre in essere le riforme strutturali necessarie per imprimere una effettiva accelerazione dei processi penali, pur nel pieno rispetto delle garanzie costituzionali. I miei legali mi hanno informato che tale previsione normativa sarebbe applicabile ad uno fra i molti fantasiosi processi che magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me per fini di lotta politica.

Ho quindi preso visione della situazione processuale ed ho potuto constatare che si tratta dell'ennesimo stupefacente tentativo di un sostituto procuratore milanese di utilizzare la giustizia a fini mediatici e politici, in ciò supportato da un Tribunale anch'esso politicizzato e supinamente adagiato sulla tesi accusatoria. Proprio oggi, infatti, mi è stato reso noto, e ciò sarà oggetto di una mia immediata dichiarazione di ricusazione, che la presidente di tale collegio ha ripetutamente e pubblicamente assunto posizioni di netto e violento contrasto con il governo che ho avuto l'onore di guidare dal 2001 al 2006, accusandomi espressamente e per iscritto di aver determinato atti legislativi a me favorevoli, che fra l'altro oggi si troverebbe a poter disapplicare.

Quindi, ancora una volta, secondo l'opposizione l'emendamento presentato dai due relatori, che è un provvedimento di legge a favore di tutta la collettività e che consentirà di offrire ai cittadini una risposta forte per i reati più gravi e più recenti, non dovrebbe essere approvato solo perchè si applicherebbe anche ad un processo nel quale sono ingiustamente e incredibilmente coinvolto. Questa è davvero una situazione che non ha eguali nel mondo occidentale. Sono quindi assolutamente convinto, dopo essere stato aggredito con infiniti processi e migliaia di udienze che mi hanno gravato di enormi costi umani ed economici, che sia indispensabile introdurre anche nel nostro Paese quella norma di civiltà giuridica e di equilibrato assetto dei poteri che tutela le alte cariche dello Stato e degli organi costituzionali, sospendendo i processi e la relativa prescrizione, per la loro durata in carica. Questa norma è già stata riconosciuta come condivisibile in termini di principio anche dalla nostra Corte Costituzionale.

La informo quindi che proporrò al Consiglio dei ministri di esprimere parere favorevole sull'emendamento in oggetto e di presentare un disegno di legge per evitare che si possa continuare ad utilizzare la giustizia contro chi è impegnato ai più alti livelli istituzionali nel servizio dello Stato.
Cordialmente, Silvio Berlusconi".

Commenti (90)

  • mazarshariff - 13-05-2009 01:39:36

    ma ci sei o ci fai?????????? ti devo ricordare i processi per mondadori,per mediaset,per enimol,etc...;per non parlare dei falsi in bilancio e delle molte persone corrotte dal nostro premier(chiaramente represso) quando era solo un imprenditore,cancellete in un attimo dala buon anima(menomale)di craxi.....invece ad una persona normale che gli avrebbero fatto??minimo l'ergastolo................rifletti IMBECILLE...

    tutti i commenti di mazarshariff rispondi al commento rispondi al commento
  • porcoinfame - 13-05-2009 08:46:00

    ma stai zitto brutto terrone di merda di un parassita!!!!! di che processi parli??? se la magistratura italiana e' una cloaca d terroni altrimenti disoccupati... che attendibilita' puo' avere la pubblica amministarzione???? w berlusconi che lotta contro voi parassiti colonizzatori!!!! a morte terroni e comunisti!!! PS_ drogato di merda!!!!!!!

    tutti i commenti di porcoinfame rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 18-06-2008 21:42:53

    ehi...come finira' il suo processo, se l'emendamento del suo amico berlusconi ha di fatto sospeso centomila processi?forse vi sara' anche il suo tra quelli? dovrebbe esserne felice allora...

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 18-06-2008 17:01:34

    e' buono cio' che e' bello...e cattivo cio' che e' brutto? uhmmm...e perche' una donna deve essere giudicata dal suo aspetto, se il suo aspetto non pregiudica le sua capacita'? mica deve fare la donnetta decorativa , quella che la maggior parte degli uomini apprezza: carina, accondiscendente, silenziosa, un po' ochetta....

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • robinson44s - 18-06-2008 10:06:14

    ditemi quello che volete , ma avete visto in tv la faccia di quella magistrato , non ricordo il nome,che persequita berlusconi? mamma mia che abborto di donna,ma e mai possibbile che le donne di sinistra comprese le toghe devono essere così brutte e velenose? MA!

    tutti i commenti di robinson44s rispondi al commento rispondi al commento
  • robinson44s - 18-06-2008 09:59:28

    perchè i processi contro il premier saltano sempre fuori quando lui governa? perchè la giustizzia e' così sollecita contro di lui? scommetto se viene condannato che la sentenza verra già fuori l'indomani e non dopo 8 anni? meditate gente meditate.

    tutti i commenti di robinson44s rispondi al commento rispondi al commento
  • mazarshariff - 13-05-2009 01:31:42

    ma tu ci sei o ci fai???? ti devo ricordare i processi della mondadori,di mediaset,del caso mills,della edilmon e per non parlare dei falsi in bilancio e delle persone corrotte dal nostro caro premier quando era solo un imprenditore.....rifletti imbecille...

    tutti i commenti di mazarshariff rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 18-06-2008 09:27:40

    ..convengo che in italia ,e non solo, il dio danaro sopprima la parte migliore delgi uomini, ma un mondo siffatto non mi garba ed io finche' posso continuero' a lottare con parole ed azioni, contro questo distorto modo di pensare...e' mia convinzione che sia il dovere di ognuno di noi vivere tentando di migliorare se stessi e il mondo che lo circonda...tutto il resto e' niente...se anteponiamo al bene morale, interessi materiali saremo sempre omuncoli disperati....

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 18-06-2008 09:16:47

    ma no ma no...craxi ando' al governo...berlinguer non v'ando' mai e appena moro si provo' a costruire un dialogo con il famoso compromesso storico, fu ammazzato dalle brigate rosse, ma le fila che le muovevano sono state ben altre...le brigate rosse erano solo la bassa manovalanza, come probabilmente era da bassa manovalanza la violenza di destra, manovrata dall'alto da poteri, che nell'istabilita' politica e nello scontro violento trovavano il loro interesse...il vecchio detto : cui prodest...bisognerebbe sempre metterlo in pratica...la violenza degli anni di piombo partiva dallo scontro di classe, ma chi ne trasse giovamento fu solo e sempre la democrazia cristiana ed i suoi alleati del momento...l'italia ha sempre avuto un efficiente e ben costruito servizio segreto...quello che e' seppelliito nei suoi archivi, credo potrebbe chiarire tutto lo schifo della partitocrazia italica.. il comunismo e' un totalitarismo, come tutti i totalitarismi, schiaccia il popolo e protegge il vertice, in questo caso, in nome del bene del popolo ( cosa che lo rende piu' odioso)..ma in italia il partito comunista era solo la parte piu' sana di un partito socialista, che si divise ai tempi di gramsci e nel dopoguerra togliatti era troppo intelligente per non sapere che la realta italiana non permetteva una presa di potere comunista e credo non se lo augurasse neppure...( e' un fatto curioso: la sinistra ha sempre saputo fare una efficace opposizione, ma non ha mai saputo mettere a frutto le sue rare occasioni di governo;una e mezza, per la precisione...) allora la democrazia cristiana,( fondata da un prete, che fece sue, alla luce della sua fede, le giuste istanze popolari) era retta da un galantuomo, che tutti dovremmo prendere ad esempio di moralita',e con cui era realistico parlare di ricostruire un paese distrutto...no: in italia non vi fu mai un reale pericolo comunista...chi lo dice, conoscendo la storia, parla in malafede e per i suoi fini personali... .. e berlusconi, in questo caso, docet.....

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • silverwing5517 - 18-06-2008 08:22:12

    Mi soffermo ad un dato di fatto palese e che è stato visto da tutti: la capacità presunta della sinistra di accettare il potere del popolo. Troppo strano questa presa di coscienza, troppo tranquillo il dopo-elezioni, vista la bagarre condotta fino a qualche giorno prima. C'era da aspettarsi un attacco sferrato trasversalmente, non de visu, ma tramite i cialtroni magistrati, quelli che decidono le vite di molti, troppi, italiani. Di fronte a questo scempio, a questa masnada di privilegiati, il potere eletto dal popolo deve essere fermato e queste ingerenze volute e non casuali provocate a tempo, non si può non augurarsi l'elezione dei magistrati tramite il popolo. Sono preoccupato per la grave emergenza democratica che vige in questo paese, dove la tessera o le simpatie politiche verso un determinato partito possono determinare una condanna. Gli stessi magistrati che ammazzarono Tortora non furono fermati, cercarono in tutti i modi di incastrarlo, quegli idioti incapaci, ma seppur da uomo libero, lo condannarono a morte. Gli italiani dimenticano questi scempi, queste brutture, queste ingiustizie, queste basse e luride contrapposizioni tra bene e male, forse più preoccupati alla sorte di Donadoni & Co.Ma stamattina ci si risveglia e, dopo la sbornia, si deve prendere atto che ognuno di noi può essere intercettato, umiliato e condannato a priori. Questa casta deve finirla con le proprie manie di protagonismo e dare agli italiani la certezza di una condanna o di un'assoluzione vera e non pilotata da logiche partitiche. Vergognatevi Sig.ri Magistrati politicizzati e rendetevi conto che, fintantochè continuerete ad attaccarlo, farete sempre più il gioco di chi come me, ha contribuito alla sua elezione. Grazie di cuore!!

    tutti i commenti di silverwing5517 rispondi al commento rispondi al commento
  • se_no_ - 18-06-2008 08:03:49

    ho iniziato a leggere l'articolo e nella lettera berlusconi scrive a schifani che i suoi legali gli avreebbero detto che tale decreto è applicabile ad uno dei fantasioni processi intentati contro lo stesso berlusconi. Quello che mi chiedo è come mai un decreto che devono ancora presentare i relatori, che berlusconi presenta a schifani con lettera (forse a voler dimostrare che non ci sia stata nessuna pianificazione comune) è già a conoscenza dei legali di berlusconi che avrebbero accertato che è applicabile ad uno dei suoi processi...si presume quello di mmills. La domanda che mi sorge sponmssanea sarebbe la seguente: Non è che il decreto l'abbiano scritto gli avvocati di berlusconi proprio per stoppare il processo mills??

    tutti i commenti di se_no_ rispondi al commento rispondi al commento
  • dabuonveneto - 18-06-2008 07:29:06

    siamo tutti dalla parte del principio nebbia, ma in Italia conta il lucro per tutti, anche per sindacati e toghe, quindi accogliamo la realtà e reagiamo di conseguenza! non facciamo finta che esista lealtà agli ideali nel paese più ladro del mondo! (forse dopo il Brasile... mah)

    tutti i commenti di dabuonveneto rispondi al commento rispondi al commento
  • kulpe - 18-06-2008 06:09:59

    infatti nei miei scritti non vedrà mai critiche feroci contro il socialismo, ma solo contro il comunismo. il socialismo è una ideologia che ha contribuito a modernizzare e rendere più giusto il mondo occidentale, il comunismo è stato una sciagura. in tutti i paesi occidentali, la sinistra è stata guidata dal partito socialista, anche in quei paesi che anno avuto regimi fascisti, mentre il partito comunista o non esisteva oppure era piccolo e poco determinante. in italia no, il pci ha sempre dettato legge a sinistra ed era l'unica alternativa alla dc. purtroppo ne paghiamo ancora le conseguenze

    tutti i commenti di kulpe rispondi al commento rispondi al commento
  • gianni5g - 17-06-2008 20:58:30

    E' ora che la magistratura faccia i suo dovere, di servizio ai cittadini, tutti, anche quelli che miliardi non ne hanno ma solo uno stipendio da fame. Ci sono processi che giacciono sugli scaffali da anni e lo sanno quei cittadini che che ancora aspettano finalmente giustizia. Propongo di togliere la GIUSTIZIA ordinaria dai PALAZZI e consegnarla ai comuni, dove un giudice di pace risolve i piccoli fatti di giustizia in tre giorni. Ciò vorrebbe dire togliere il POTERE alla magistratura e obbligarla a riscoprire il suo vero ruolo che è di servizio al bene comune. e' UNA VERGONA CHE IL CITTADINO DEBBA ASPETTARE DIECI ANNI PER FARSI RESTITUIRE DIECIMILA EURO DA UN LADRO RICONOSCIUTO TALE DALLA GIUSTIZIA!!!! NON AUGURO A NESSUN ITALIANO DI CASCARE SOTTO LA MAGISTRATURA ITALIANA CHE STA FACENDO PIù DENNI DELLA MAFIA !!!

    tutti i commenti di gianni5g rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 17-06-2008 20:41:53

    ma no...io le assicuro che nell'immediato dopoguerra nessuno dei vertici comunisti pensava ad una presa di potere, solo i piu' semplici si immaginavano un paradiso rosso a portata di mano...l'italia era sotto l'egida del piano marshall ...nonche' conveniente terra di confine tra i paesi del patto di varsavia e quelli del patto atlantico...se vogliamo addentrarci nella storia : il comunismo, come terrena applicazione delle idee socilaiste da parte di un pugno di fanatici visionari, e' un male che fortunantamente ha divorato se stesso...altro e' l'ideale socialista che ha scoperto il potere delle masse, che ha aperto la strada a tutte le riforme sociali che hanno reso vivibile la vita a milioni di persone comuni...quindi piuttosto che immaginare scenari apocalittici con comunisti al potere in italia...dovrebbe ringraziare la spinta del socialismo che ha dato una dignita' ai lavoratori di tutto il mondo e ha aperto le porte a tutto il nostro vivere civile etcetc....

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • caravioletta - 17-06-2008 19:28:24

    Non solo questi qui ci svuoteranno l'Italia ma metteranno in ginocchio l'intera Italia e poi ci impediranno pure di lamentarci con la censura. Si arricchiranno Berlusconi e i suoi pochi leccaculo ma voi che l'avete votato vi hanno fuso i neuroni e non riuscite più a distinguere il falso dal vero. Se aveste ancora un minimo di raziocinio vi basterebbe guardarlo in faccia per capire dal quel ghigno stampato in faccia che ha che ci prende tutti per il culo...almeno io posso dire che non l'ho votato.

    tutti i commenti di caravioletta rispondi al commento rispondi al commento
  • leopoldo9846 - 17-06-2008 19:14:31

    qualcuno ha detto:chi è senza peccato scagli la prima pietra.....credo che gli italiani colle ultime elezioni lo abbiano capito e colle comunali in Sicilia lo abbiano ribadito.In Italia non c'è una sinistra credibile:è illiberale e retrograda e questo è un male per la democrazia.

    tutti i commenti di leopoldo9846 rispondi al commento rispondi al commento
  • antano1 - 17-06-2008 19:09:31

    ma sai quanto è la tassa in svizzera sulla casa? roba al cui confronto l'ICI è na sciocchezzuola, il punto è che voi parlate senza sapere le cose, perche emilio fedele queste cose non le dice, è meglio dire che prodi in 1 anno di governo ha messo in ginocchio l'italia. mi verrebbe da chiedere come a lorsignori, visto che mi sembra che di rivoluzioni qui non ce ne siano state, contestare poi l'euro vuol dire non capire nulla di esconomia e di ignorare realtà come l'argentina...studiate di più....

    tutti i commenti di antano1 rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 17-06-2008 19:05:37

    no.. non sono contro l'euro..e non l'ho mai scritto...ho solo spiegato il meccanismo perverso per cui ora siamo con le pezze al culo...anche se nn esclusivamente per quello...l'italia patisce la situazione di crisi mondiale...e non stiamo qui ad approfondire ...e comunque se anche e' la posizione della sinistra favorire l'euro, io non mi riconosco in tale schieramento...Non ho mai avuto la presunzione di voler far cambiare opinione a chiccessia...solo quella di insinuare qualche dubbio semmai.. il relativismo in cui viviamo non ci porta a dire: dubito ergo sum? quale superamento della posizione troppo ottimista e presuntuosa scaturita dal :cogito ergo sum?;) il confronto civile e' un piacere...ma e' un piacere fine a se stesso...nessuno degli interlocutori alla fine cambiera' le sue idee....:)

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • antano1 - 17-06-2008 19:00:01

    infatti nelle precedenti legislature in cui ha governato berlusca gli stipendi dei parlamentari si son ridotti......ma prima di parlare colleghi il cervello? scusa, ma a leggere certe stronzate non si può restare indifferenti!

    tutti i commenti di antano1 rispondi al commento rispondi al commento
  • kulpe - 17-06-2008 18:51:17

    la paura del comunismo non è una cosa astratta, ma concreta. pensi come sarebbe l' italia oggi se il partito comunista stalinista e totalitario, fosse andato al governo nell'immediato dopoguerra. quando chiedo a qualcuno di farmi un esempio di società comunista positiva, nessuno sa cosa dire. per quanto riguarda i comunisti razza estinta, le ricordo che in italia di partiti comunisti ne abbiamo 2, che molti elettori del pd si dichiarano comunisti e alzano il pugno chiuso, credo che il comunismo in italia scomparirà tra molti anni. in quanto alla mentalità fascista che ancora esiste, si tratta di una parodia di fascismo tenuta in piedi da un antifascismo militante e ormai fuori luogo, una retorica della resistenza che serve a tenere in vita ideologie altrimenti estinte

    tutti i commenti di kulpe rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 17-06-2008 18:49:21

    non e' vero.. non perda mai la passione per guardare come viene gestita la res publica.. anche se da singoli non ci si puo' che sentire impotenti...basta la consapevolezza a salvarci dalla tacita connivenza...

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • pietrass - 17-06-2008 18:48:12

    Mi sembra una cosa giusta ,che chi governa debba poter governare ,per gli anni ,cui il mandato gli e' stato assegnato dagli elettori e non dai magistrati -non si puo' mettere continuamente in crisi i governi - finito il mandato chi ha pendenze giudiziare verra' processato punto -Crto tuuto questo non va bene alla casta ,perche' cosi non possono far tininnare le manette a loro piacimento -Plaudo al governo per l'ottimo DL

    tutti i commenti di pietrass rispondi al commento rispondi al commento
  • kulpe - 17-06-2008 18:42:22

    mi tocca rispondere. il cambio materiale tra lira ed euro avvenne sotto il governo berlusconi, ma nei tempi e nelle modalità già stabilite precedentemente. di chi siano le colpe se l'euro ha ridotto il paese in questo stato non lo so, ma visto che lei si è pronunciato contro la moneta europea, le voglio ricordare che il centrosinistra ha sempre difeso l'euro in maniera vivace, per cui tragga lei le sue conclusioni. il mio precedente commento non era frutto di rancore alcuno, ho citato fatti e situazioni, per cui se vuole citi anche lei fatti e situazioni e lasci stare il sordo che non vuol sentire perchè potrei dire la stessa cosa anche io, ma con una differenza: non ho mai preteso con i miei scritti di far cambiare opinione a nessuno, ma solo confrontarmi in maniera civile.

    tutti i commenti di kulpe rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 17-06-2008 18:39:58

    la paura dei comunisti e' sempre stata uno spauracchio con cui andare al potere...anche il duce riusci' nell'intento di andarvi, promettendo alle classi dominanti del tempo di contrastare quei brutti rossi cattivi cattivi...che avrebbero cancellato il loro bel mondo fatto di privilegi...adesso si parla di comunisti con una leggerezza allarmante...e pensare che sono estinti come i dinosauri...e' invece la mentalita' fascista che e' ben viva e pimpante...anche questa e' una cosa curiosa all'italiana...

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 17-06-2008 18:29:16

    testa di c...e' solo un complimento a confronto di quello che penso di lei , ma ho l'educazione di non dirlo...io non mi degno di insultare chicchessia...se lei si sente insultato evidentemente ho toccato qualche punto sensibile..ma e' un problema suo...

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • kulpe - 17-06-2008 18:26:08

    eppure gli elettori hanno considerato berlusconi meno peggio del pd di veltroni. del resto già nel '94 la maggioranza degli elettori, pur di non essere governati dal' ex pci, votarono il polo delle libertà, una coalizione sgangherata e raccogliticcia, una vera armata brancaleone; come dire, và bene tutto fuorchè quel tipo di sinistra lì. la realtà, purtroppo per chi non lo capisce è questa. veltroni lo ha capito, ma sembra che adesso stia facendo marcia in dietro

    tutti i commenti di kulpe rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 17-06-2008 18:25:32

    non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire e mi meraviglio di cadere spesso nell'illusione di poter con le mie parole dare da pensare a qualcuno...l'entrata nell'euro fu opera di prodi...ma il cambio materiale da lira a euro avvenen con berlusconi.. allora tremonti provo' ad incolpare il precedente governo di non aver ben negoziato il valore della lira, ma era una sciocchezza, dato che tale valore era una media fornita dalla banca europea mica da quella italiana...il resto del suo intervento lo tralascio perche' e' solo frutto di rancore verso uno scheramento che non le appartiene...come non appartiene del tutto a me...che mi sforzo di non schierarmi mai ciecamente se non dalla parte di chi guarda dietro le facciate...

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 17-06-2008 18:25:29

    non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire e mi meraviglio di cadere spesso nell'illusione di poter con le mie parole dare da pensare a qualcuno...l'entrata nell'euro fu opera di prodi...ma il cambio materiale da lira a euro avvenen con berlusconi.. allora tremonti provo' ad incolpare il precedente governo di non aver ben negoziato il valore della lira, ma era una sciocchezza, dato che tale valore era una media fornita dalla banca europea mica da quella italiana...il resto del suo intervento lo tralascio perche' e' solo frutto di rancore verso uno scheramento che non le appartiene...come non appartiene del tutto a me...che mi sforzo di non schierarmi mai ciecamente se non dalla parte di chi guarda dietro le facciate...

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • madilupo - 17-06-2008 18:19:26

    greta_bocci ....... ho due nick per motivi di lavoro sono sia shark che madi, dunque se ho ben capito mi stai dando ragione, quindi confermi le mie sensazioni cioè che siamo messi malissimo, ci hanno fatto diventare lo zimbello mondiale! Prima col ventennio, poi con una finta democrazia (era democrazia cristiana) dove i pupari erano chiesa, ex fascisti, qualche ideologo rampante e molti profittatori; poi lo scandalo loked (non ricordo come si scrive) con Gui e Tanassi condannati e mai cacciati dalla politica o incarcerati, poi Moro e Andreotti con le brigate rosse (nessuno mi toglierà mai dalla testa che un politico abbia chiesto la sua testa perchè gli faceva ombra e per il famoso compromesso storico), poi Craxi col degno amico De Michelis e Martelli (l'uomo dello spinello che spesso riciccia in TV) nel frattempo Craxi stava inpinguando le casse del rampante imprenditore di Arcore che nel frattempo aveva fatto aprire a Maurizio Costanzo il suo ufficio di collocamento in TV e li sono passati i vari Brunetta, l'attuale sindaco di Roma, Frattini e altri che sono nel mio dimenticatoio, e finalmente gli ultimi 20 anni con alternanza di sinistra e destra col centro a far da bilancere. Dimenticavo che si sono intrufolati nel governo anche sindacalisti e altri sono pronti per salire sul carro dei "papponi". Poi i "dico" poi la monnezza poi i cardinali e vescovi tutti hanno da dire e da pappare. Anche io per età sono in dirittura d'arrivo ma ho figli e nipoti per i quali vorrei un futuro meno lurido politicamente, e piu vivibile di oggi. Come avrai capito la politica mi fa schifo.... e mi fa schifo grazie alle persone che da almeno 40 ci governano anzi ci spolpano quel poco che ancora ci è rimasto addosso, queste non hanno un colore politico o un partito, quando sono saliti sul carro sono tutti uguali! Chi mangia piu o meno è solo questione di capacità nello spalancare le fauci ma alla fine del pasto saranno tutti sazi. Imbecille sono io che li sto a sentire.

    tutti i commenti di madilupo rispondi al commento rispondi al commento
  • kulpe - 17-06-2008 18:13:55

    berlusconi le tv e i giornali li ha sia quando perde che quando vince, per cui questo influisce non più di tanto. dire che fede sia in grado di convicere milioni di italiani mi sembra una enormità, dato che il suo è il tg meno seguito di tutti, mentre il più seguito è il tg1, che gianpaolo pansa ha definito come il bollettino ufficiale del governo prodi. sul versante carta stampata, il corriere e repubblica (filo pd in maniera imbarazzante) sono certamente più influenti de "il giornale"o de "il foglio". non credo che descrivere gli italiani come un popolo babbeo sia producente, perchè se è babbeo quando vota a destra, lo rimane quando vota a sinistra. chiudo con una annotazione su craxi: il partito socialista esasperò una situazione già esistente, la corruzione e la lottizzazione esistevano già, anche il pci vi partecipava, ma la differenza fondamentale tra pci e psi è che il primo aveva i tipi alla "primo greganti" pronti a fare il lavoro sporco per il partito, mentre nel psi il lavoro sporco lo facevano direttamente i dirigenti di partito. p.s. tutto ciò che riguarda l'euro, è stato gestito dal governo prodi

    tutti i commenti di kulpe rispondi al commento rispondi al commento
  • marcosc - 17-06-2008 18:10:00

    Magari in parte hai anche ragione, anche io pago questa tassa e dove sto io è anche molto alta, e anche io la trovo un po assurda. Ma la realtà però alla fine è un'altra: molti comuni si troveranno in difficoltà senza questa tassa e per far fronte a questi mancati "introiti" si provvederà in due modi: 1) Verranno necessariamente aumentate altre tasse negli stessi comuni. 2) Una parte di tasse dello stato verrà dirottata ai comuni. Gli ulteriori "introiti" verranno in parte dall'introduzione di nuove tasse e in parte con l'aumento delle tasse già esistenti. Il risultato è che in pratica non pagheremo più l'Ici perchè si chiamerà con qualche altro nome.

    tutti i commenti di marcosc rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 17-06-2008 17:59:38

    nessuno schieramento mai...ne' di destra di sinistra di centro con ballerine e pupazzetti con veline e scellerati... sara' mai peggiore di uno come berlusconi...ma non come persona, su cui non mi pronuncio.. come disinvolto proprietario di tutti i media d' italia...Consegnare il governo nelle mani di una persona cosi' e' pericoloso...e' questo che non viene inspiegabilmente compreso da persone anche apparentemente intelligenti..boh...eppure e' cosi' evidente a tutto il rimanente orbe terraqueo...

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 17-06-2008 17:49:48

    non hai capito: io non ho detto che dovevano essere elevati gli stipendi...anzi...c'e' stata un'assoluta mancanza di controllo da parte dello stato sulla levitazione dei prezzi al consumo...ma allora c'era il nano bitumato al governo.. e non fece nulla..Per cio' che riguarda i prezzi dei generi alimentari...non dipendono dalle cooperative esclusivamente...dipendono dalla grande distribuzione delle grosse catene di supermercati..che guarda caso e' in parte anche composta dalle cooperative consumatori...che erano nate come cosa buona e giusta, ma si sono trasformate nel corso degli anni in un mostro divoratutto...non saro' mai dalla parte di queste cooperative... ma saro' sempre dalla parte del principio su cui queste si basarono al loro nascere.. il problema e' che le cose di solito non sono ne' buone ne' cattive...e' l'uso che ne fa l'uomo , che le trasforma...a volte in realta' abnormi...come il caso delle cooperative...e cmq.. ci tengo a chiarire che grande distribuzione non e' sinonimo di cooperative...

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • madilupo - 17-06-2008 17:49:46

    Buonveneto chi offende non ha mai ragione, chi non accetta la libertà di espressione si rende antipatico e antidemocratico. La dittatura fortunatamente è morta anche se quà e là si vedono nuove macchie di antisemitismo e becero fascismo. Rispetto tutto l'arco costituzionale ma non rispetto i nostalgici dell'olio di ricino e dei bastoni. Voglio essere libero di "essere" se sbaglio è giusto che paghi la pena prevista come è giusto che chiunque sbagli paghi la relativa pena e se sbaglia chi amministra l'Italia non deve nascondersi dietro l'immunità. E comunque MAI nessuno deve dirmi fai questo o quello perchè te lo ordino! Non voglio discutere la destra ma voglio dire che Berlusconi ha una collezione non inviabile di avvisi di garanzia e condanne, non è innocente come fa credere ai suoi "cortigiani"! Come ho detto tempo fa: " se sai che ti è nemico puoi difenderti se non lo sai ....attento a non piegarti ..... il perchè lo capiresti dolorosamente troppo tardi.

    tutti i commenti di madilupo rispondi al commento rispondi al commento
  • kulpe - 17-06-2008 17:43:39

    vedi, a sinistra non capiscono una cosa elementare, e cioè più attaccano berlusconi, più lo fanno apparire una latrina, peggiore è la figura che fanno nel momento in cui perdono le elezioni, perchè molti considerano, spesso a ragione, la sinistra sia peggio del peggior berlusconi. saluti

    tutti i commenti di kulpe rispondi al commento rispondi al commento
  • dabuonveneto - 17-06-2008 17:15:28

    chi è che ha subito una campagna di screditamento? O.O Prodi?? guarda che quello che ha fatto è stato semplicemente sotto gli occhi di tutti (meglio non lui ma il suo amico Padoa Schioppa e il grande protettore dell'ambiente lol Scanio Pecoraro), se tu scambi la realtà con "campagna di screditamento" sei proprio fuori! secondo permettimi un commento sull'euro.... a cui mi riaggancio anche a quello che ho scritto sull'articolo "40000 euro annui stipendio insegnanti", data l'assenza totale di controllo da parte degli enti in merito agli aumenti, se tu avessi aumentato gli stipendi, adesso i prezzi sarebbero ancora maggiori! (tra l'altro gli alimentari dipendono quasi esclusivamente dalle cooperative...... ma non voglio andare oltre! potrei sembrare di parte lol)

    tutti i commenti di dabuonveneto rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 17-06-2008 16:56:25

    Si..li so benissimo i mali della sinistra...e la sua analisi ha dei punti su cui convengo, pienamente...Da qualsiasi parte vedo solo personaggi impresentabili...soprattuto ai vertici dei partiti...pero' mi consenta: dare potere a berlusconi e' come dare la chiave del pollaio alla volpe...e nessuno mi riuscira' a convncere del contrario...Per quanto riguarda il malcostume dei nostri politici, tutto ebbe inizio con craxi e le sua milano da bere...forse non ricorda, ma quella che era un vizio esecrabile, che si aveva vergogna almeno di ammettere, come malcostume di governo ( la corruzione) divenne un modus vivendi dilagante...vi fu una vergognosa spartizione in tutte le istituzioni con tanto di quote in base ai voti presi alle ultime elezioni...da li' nacque l'andazzo vergognoso di ladrocinio nelle gestione della res publica...dove la sinistra partecipo' ( mi rifiuto di pensare come appartenente alla sinistra, il partito di craxi ...) anche se assai meno della vecchia e molto compianta ( dagli ex) democrazia cristiana e di quel partito socialista che fece la fortuna di berlusconi... mi ricordo un episodio emblematico: craxi fece riunire in seduta straordinaria il parlamento, che era chiuso per le ferie estive, solo per votare una legge a favore delle emittenti private... allora nella mia ingenuita', mi colpi' la sua attenzione per la pluralita' delle voci mediatiche...finche' non mi fu chiaro che era a favore quasi esclusivamente di un allora, quasi sconosiuto ai piu, proprietario di televisioni..mi spiace ma la mancanza di valori, la volgarita', l'arrivismo dell'italia degli ultimi anni ,io li imputo in massima parte a questo spettacolarizzare la vita reale, che e' il piatto forte delle tv soprattutto commerciali...e nessuno d'altronde mi convincera' che una cassa di risonanza come tre televisioni, un tot di giornali, la possibilita' di manovrare altre tre televisioni publbiche, alla fine non riesca a fissare nella testa di una maggioranza di persone ,culturalmente povere di senso critico, certe idee che crede proprie ma che convengono solo ad una persona... non voglio prendere le parti di prodi, che e' un ex democristiano , sicuramente incrostato di "disinvolture scudocrociate"..ma la campagna di demolizione della persona, cui e' stato oggetto per anni e anni, e' un classico esempio di cio' che ho detto... quindi non penso che i due anni di prodi ( sinistra?) abbiano rovinato l'italia e gli italiani. prodi ha solo fatto una sciocchezza mediatica enorme concedendo l'indulto, che poi era un tema discusso anche dalla destra quando era al governo,ma i problemi dell'italia oltre al malgoverno di lunghissima data, agli sprechi degli amministratori a quasiasi livello, alla corruzione e agli intrallazzi mafiosi, sono stati i problemi legati all'entrata in vigore dell'euro, quando i prezzi soprattutto quelli generi di largo consumo, raddoppiarono automaticamente, mentre naturlamente i redditi non seguirono l'aumento... quindi..non mi si venga a raccontare che gli italiani hanno scelto un governo migliore..gli italiani hanno scelto dopo aver ascoltato emilio fede.., letto il foglio o il giornale, soprattutto sperando di non dover pagare le tasse...che odiano sopra tutto...

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • dabuonveneto - 17-06-2008 16:43:19

    nebbia sai cosa me ne frega di cosa ha fatto Cacciari (sx)?? (no comment, sindaco un filosofo.....) tieni presente cmq che Venezia non è proprio il riferimento esatto del modello veneto....

    tutti i commenti di dabuonveneto rispondi al commento rispondi al commento
  • valnegri - 17-06-2008 16:23:28

    greta-bocci. Sembra che il centro destra sia composto solo da mafiosi, delinquenti, ladri e assassini. Eppure la sinistra ha portato in parlamento ex terroristi assassini di poliziotti, rapinatori di supermercati, omosessuali il cui unico interesse era di farsi fare le tette a spese dei contribuenti. Senza contare che la camorra grazie alla sinistra è riuscita a fare a Napoli affari stramiliardari, e il potere che aveva ora lo sta perdendo grazie al governo di destra, eppure insisti a parlare di collusi con la mafia riferendoti solo ai parlamentari e premier di destra. Non ti sembra di ignorare la realtà.

    tutti i commenti di valnegri rispondi al commento rispondi al commento
  • valnegri - 17-06-2008 16:15:22

    greta-bocci. Il tuo modo di ragionare evidenzia che sei ancora a casa con i genitori, e che tutti i problemi di esistenza e di gestione sono sulle loro spalle. Quando dovrai fare i conti con le bollette e le scadenze e dovrai farlo con il tuo stipendio, sarai meno idealista e la realtà ti apparirà in tutta la sua amarezza.

    tutti i commenti di valnegri rispondi al commento rispondi al commento
  • valnegri - 17-06-2008 16:10:37

    marcosc. l'I.C.I. è una tassa che esiste solo in Italia, e punisce sopratutto quelli come me che per comperare la casa hanno rinunciato alle ferie per 12 anni, hanno smesso di fumare perchè costava 200.000 lire al mese e questa è solo una piccola parte dei sacrifici fatti per avere la casa di proprietà, ed è assolutamente ingiusto che dei politici strapagati e fannulloni mi facciano pagare una sorta di pigione dopo tutto quello che ho passato per raggiungere il mio sogno, mi importa una sega se la tassa va ai comuni o a chi altro, è ingiusta e finalmente è stata abolita come giusto solo per la casa di abitazione.

    tutti i commenti di valnegri rispondi al commento rispondi al commento
  • kulpe - 17-06-2008 16:02:56

    io credo che il manifesto del pensiero politico che ha portato la destra al potere sia stato determinato dal biennio di governo prodi, probabilmente il peggior governo nella storia dell' italia repubblicana. qualcuno crede davvero che nessuno dei votanti centrodestra sappia dei guai giudiziari di berlusconi, che nessuno conosca i siti internet di cui greta_bocci, o che siano tutti delinquenti mafiosi razzisti o fascisti? la risposta ovviamente è no. per gli elettori di centrodestra berlusconi rappresenta un male necessario, per dirla con montanelli che si turava il naso e votava dc, oggi si chiude gli occhi su molte questioni del nostro premier pur di non avere la sinistra al governo. una sinistra che dovrebbe fare gli interessi delle classi meno abbienti e invece aumenta le tasse indiscriminatamente a tutti, che non fa un cazzo per i lavoratori, che ha introdotto il lavoro interinale e i cococo (governo dalema) che è culo e camicia con banchieri e grandi industriali, la sinistra dei salotti buoni e con la puzza sotto al naso, la sinistra che difende i privilegi di pochi, vedi l'abolizione dello scalone, ma che costa dieci miliardi di euro all'intero paese, la sinistra delle porte aperte agli extracomunitari (non succede in nessun paese europeo di sinistra) la sinistra dei pecoraro scanio e de 2 (dico 2 a che cazzo servono) partiti comunisti e potrei continuare all'infinito. per chiudere, berlusconi è favorito da questa orrenda sinistra, così come un pci filosovietico favorì in passato il regno incontrastato della dc

    tutti i commenti di kulpe rispondi al commento rispondi al commento
  • valnegri - 17-06-2008 16:01:57

    nebbiadimare sei solo capace di insultare e allora eccoti ripagato questo governo è stato eletto democraticamente e la conferma che gli Italiani sono stufi dei froci ladri che arricchiscono non con il loro lavoro da imprenditori ma con le tasse pagate dalla povera gente, se gli stipendi dei parlamentari Italiani sono il doppio di quelli Tedeschi e Francesi e il quadruplo di quelli Spagnoli lo dobbiamo alla sinistra che lo ha preteso adducendo che altrimenti la politica sarebbe solo appannaggio dei ricchi. Così loro sono arricchiti sulla nostra pelle, e le attuali elezioni ai comuni tutte perse dalla sinistra sono la conferma che oramai quasi nessuno crede più alle pretestuose accuse della magistratura tutta o quasi di sinistra, gli unici a non cxapire sono solo le teste do cazzo come te.

    tutti i commenti di valnegri rispondi al commento rispondi al commento
  • marcosc - 17-06-2008 15:31:40

    Scusa ma hai capito cosa ti stavo dicendo ? Ti sto dicendo che tanto per dirne una Bossi e i suoi parlano al popolo di federalismo fiscale e poi toglie (anche con i voti della lega) una delle poche tasse che per natura era molto federalista e vicina ai cittadini. Non ti sembra un controsenso ?

    tutti i commenti di marcosc rispondi al commento rispondi al commento
  • nebbiadimare - 17-06-2008 15:15:09

    L'ultimo intervento e' il manifesto del pensiero politico, che ha portato la destra al governo...Alla maggioranza degli italiani non interessa un emerito niente se al governo vi siano piduisti, mafiosi, ladri, mentitori, corruttori,corrotti,collusi, puttanieri e quant'altro...l'unica solenne cosa che conta e' che si trovino a pagare 2 euro in meno di tasse e che si faccia la voce grossa coi disperati, che ci stanno arrivando da ogni parte...

    tutti i commenti di nebbiadimare rispondi al commento rispondi al commento
  • dabuonveneto - 17-06-2008 15:14:13

    e poi billidgl dato che tu sei un "grande" uomo pieno di valori, saprai bene che l'offesa "nano" non è proprio carina, poichè una persona nasce bassa o alta, non ha colpe per quello, puoi dire che è un mafioso coglione che ci sta anche nella discussione, perchè tu hai le tue ragioni e io le mie ma non abbassarti di più del già basso livello in cui stai.

    tutti i commenti di dabuonveneto rispondi al commento rispondi al commento
  • marcosc - 17-06-2008 15:11:35

    Il problema è che di persone che la pensano come te ce ne sono tante, e guarda non voglio insultarti. Ma se provassi ad informarti un po di più, forse cominceresti a capire qualche cosa e a farti infinocchiare un po di meno co sta storia del federalismo per dirne una. Pensa ad esempio alla tassa dell'Ici. Ti chiedo, ma quale tasse è più federalista di questa, dove i soldi vanno addirittura direttamente al comune ? eppure è stata tolta ! ma non ti viene neanche qualche piccolo dubbio ?

    tutti i commenti di marcosc rispondi al commento rispondi al commento
  • dabuonveneto - 17-06-2008 15:06:06

    a me non interessa niente dei politici, sono tutti uguali, ho votato chi mi leva meno soldi dalle tasche primo, e secondo i miei interessi vanno verso quelli del federalismo assoluto, noi veneti non ci sentiamo minimamente parte del resto dell'italia, qui la gente ha sempre lavorato tanto e pagato in silenzio! e adesso i nostri vecchi si trovano senza pensione mentre gli artigiani e le piccole imprese devono fare concorrenza al mercato asiatico e del resto del mondo con le gravose ed ingiuste tasse che voi statalisti del cazzo avete sempre imposto! e voi continuate a prendervela solo con Berlusconi e contestate e contestate.... come se la sinistra fosse la salvezza dopo che ha messo in ginocchio l'economia nazionale e fatto vedere i sorci verdi alle famiglie più povere..... meglio un mafioso furbo o un ladro incompetente?? i risultati delle elezioni hanno parlato chiaro.

    tutti i commenti di dabuonveneto rispondi al commento rispondi al commento
  • dabuonveneto - 17-06-2008 15:02:41

    a me non interessa niente dei politici, sono tutti uguali, ho votato chi mi leva meno soldi dalle tasche primo, e secondo i miei interessi vanno verso quelli del federalismo assoluto, noi veneti non ci sentiamo minimamente parte del resto dell'italia, qui la gente ha sempre lavorato tanto e pagato in silenzio! e adesso i nostri vecchi si trovano senza pensione mentre gli artigiani e le piccole imprese devono fare concorrenza al mercato asiatico e del resto del mondo con le gravose ed ingiuste tasse che voi statalisti del cazzo hanno imposto! e voi continuate a prendervela solo con Berlusconi e contestate e contestate.... come se la sinistra fosse la salvezza dopo che ha messo in ginocchio l'economia nazionale e fatto vedere i sorci verdi alle famiglie più povere..... meglio un mafioso furbo o un ladro incompetente?? i risultati delle elezioni hanno parlato chiaro.

    tutti i commenti di dabuonveneto rispondi al commento rispondi al commento
  • greta_bocci_ - 17-06-2008 14:57:41

    dabuonveneto ... cio' che mi fa rimanere basita del tuo commento e' la normalita' con cui pensi che implicitamente e' normale che ci siano ladri in Parlamento. Mi dai della sciocca perche' credo nella legalita' e mi dici che e' una battaglia persa. I tuoi valori quali sono? Per cosa si deve lottare per un nuovo cellulare al mese o per fare la tronista in tv? Vedi il problema del Paese sei tu e tutti quelli come te a cui gliene frega nulla di come vanno le cose,basta che ci sia il proprio tornaconto personale. Limportante e' pagare 50 euro in meno,poi se si e' governati dalla Mafia eretta a sistema non importa. E' la classica mentalita' comoda e mafiosa italiana: tanto nulla murta,perche' fare sforzi? Fai pure,ma poi abbi la dignita' e il pudore di non lamentarti al bar se c'e' delinquenza. La tua mentalita' e la tua totale mancanza di sdegno sono complici.

    tutti i commenti di greta_bocci_ rispondi al commento rispondi al commento
  • billidgl - 17-06-2008 14:57:33

    A leggere quel che scrive dabuonconvento, sembra di sentir parlare lo psico nano. Scusa dabuon..... io non ho la pazienza che ha gGreta a dirti le cose.Non capisci un c....o, sei peggio del nano avete la fissa dei comunisti e della sinistra . Non ci combina niente. Ha ragione Greta, è uno schifo vedere a quale punto siamo arrivati in Italia, rossi o neri, non importa, è solamente una schifezza e chi come te continua a difendere il nano ed i suoi lecca piedi dimostra di avere ne cervello ne tantomeno amor proprio e dignità. Votare il nano non è possibile, con tutto ciò che combina a suo favore.

    tutti i commenti di billidgl rispondi al commento rispondi al commento
  • greta_bocci_ - 17-06-2008 14:50:35

    dabuonveneto ... ma sei in grado di commentare la notizia senza offese personale e fare della fuffa per spostare il focus della discussione su un'inutile cagnara? Io riporto articoli interessanti che offrono spunti di discussione,magari insegnano anche qualche ragionamento in piu' e ad analizzare l'argomento di cui stiamo trattando invece di fare della fuffa e della cagnara sulla mia vita. Leggi almeno cio' che scrive Borsellino e l'interessante intervista a Bruno Tinti che ha scritto "Toghe rotte",e parliamo di questo...giusto per imparare e avere un confronto decente.

    tutti i commenti di greta_bocci_ rispondi al commento rispondi al commento
  • greta_bocci_ - 17-06-2008 14:45:18

    sharkxlei ..... La sinistra attuale e' assoluta collusa con il Nano mafioso. Queste leggi vanno a favorire tutta la casta e tutte le caste di tutti i potenti,legittimati sempre di piu' a fare e disporre come meglio credono. E' allucinante chi difende ancora certi personaggi. E' disgustoso il livello a cui e' giunto questo Paese. Zero moralita'. Zero cultura. Zero pudore.

    tutti i commenti di greta_bocci_ rispondi al commento rispondi al commento
  • dabuonveneto - 17-06-2008 14:43:16

    ci mancava un altro testo "copia-incolla", greta uomo o donna che tu sia tu non pensi proprio col tuo cervello..... lol scrivi un pò di tutti dai.... o hai solo un grande amore in testa?! impegnati perchè devi convincere almeno un altro 20% della popolazione italiana! forza dai, ti può costare una vita di inutili rosichii, tanti nervi e magari niente famiglia, ma sentiamo tutti che ce la puoi fare! lol la sinistra e la giustizia in Italia (azz come sono incredibilmenti compatibili) credono in te! vai così!

    tutti i commenti di dabuonveneto rispondi al commento rispondi al commento
  • greta_bocci_ - 17-06-2008 14:41:12

    dabuonveneto .... Questo tuo cmmento che significato ha? Perdonami,quindi,dato che ci sono tanti delinquenti in Parlamento non bisogna schifarsi e bisogna adeguarsi ad essere governati da un ometto colluso da sempre con la Mafia che ora si fa delle leggi per scampare ai processi? Non ti indigna? Qui si tratta di onesta',non di sinistra ne' di destra. Qualcuno ha detto che nella sinistra sono tutti buoni? Non e' parso,il livello e' un po' piu' alto. Io ho riportato interviste di Borsellino Salvatore che scrive tutto il suo sdegno. Io sono allibita di fronte a chi difende ancora l'ex piduista. Questo allibisce. Non mi rassegno a vivere nell'illegalita' eretta a sistema,e' un mio difetto. E se chi lo vota smettesse di fare il tifo da stadio e cercasse di capire cosa davvero sta facendo inorridirebbe in primis. Si commenta questa notizia qui,non si gioca a chi e' piu' cattivo tra destra e sinistra. Qui stiamo leggendo una notizia sconvolgente,o che sarebbe tale in un Paese civile e democratico,che attesta la volonta' di annullare processi alle alte cariche dello Stato. In foto,guarda caso,due Signori collusi con la Mafia che legiferano a loro favore. Io lo trovo francamente troppo.

    tutti i commenti di greta_bocci_ rispondi al commento rispondi al commento
  • greta_bocci_ - 17-06-2008 14:31:54

    "L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che io ho mai visto. E dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata per forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Per la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (...) Non sono spaventato: piuttosto sono impressionato, come non lo ero mai stato. Va bene, mi dicevo, succede anche questo: uno dei tanti bischeri che vengono a galla, poi andrà a fondo. Ma adesso sono davvero impressionato, anche se la mia preoccupazione è molto mitigata dalla mia anagrafe. Che vuole, alla mia età preoccuparsi per i rischi del futuro fa quasi ridere. (...) È strano: io non avevo mai preso parte alla campagna di demonizzazione: tutt'al più lo avevo definito un pagliaccio, un burattino. Per tutte queste storie su Berlusconi uomo della mafia mi lasciavano molto incerto. Adesso invece qualsiasi cosa è possibile" ---------------------- (Indro Montanelli, intervista a Repubblica, 26 marzo 2001).

    tutti i commenti di greta_bocci_ rispondi al commento rispondi al commento
  • dabuonveneto - 17-06-2008 14:29:17

    il bello è che sapete talmente tante cose che non vi servono ad un inedito cazzo! sembra che ogni giorno qualcuno scopre che i politici sono mafiosi e approfittatori... ma io mi domando cosa ve ne frega a voi? spiegatemi siete giornalisti?? perchè solo giustamente quelli di sinistra sono dei santi senza processi civili..... i mafiosi sono solo di destra ed i buoni di sinistra.... peccato che i buoni vi svuotino le tasche, e voi come fedeli schiavi del partito vi togliete anche i pantaloni e ve lo fate mettere dopo, ma fatemi il piacere! almeno sharkxlei conserva una giusta e decente armonia di idee. Quanto a biddo1... lol poveraccio a corto di originalità, l'articolo magari è stato scritto in mattinata..... adesso sei contento?! o manca la solita cazzata di nebbia....

    tutti i commenti di dabuonveneto rispondi al commento rispondi al commento
  • greta_bocci_ - 17-06-2008 14:15:59

    Salvatore Borsellino: L'ultimo attacco alla Giustizia : http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_c-ontent&view=art
    icle&id=414:laultimo-attacco-alla-gi-ustizia&catid=2:editorial
    i&Itemid=4

    tutti i commenti di greta_bocci_ rispondi al commento rispondi al commento
  • greta_bocci_ - 17-06-2008 14:10:24

    Disobbedienza civile contro il ddl intercettazioni : Tutta la redazione di ANTIMAFIADuemila, a partire dal suo direttore Giorgio Bongiovanni, aderisce pienamente e con convinzione all'appello di Marco Travaglio a non cedere al ricatto subdolo e indecente a cui questo governo, con la recente approvazione del ddl sulle intercettazioni, vorrebbe piegare la stampa libera. Non abbiamo nessuna intenzione di adattare lo spirito di servizio con cui facciamo il nostro lavoro ai dettami di un regime talmente insidioso da mascherarsi con il volto ipocrita di una democrazia che invece si fa sempre più simile alle tante dittature che hanno represso le voci libere con la violenza. Non intendiamo rinunciare al nostro ruolo, per quanto piccolo possa essere, di garanti del sacrosanto diritto di tutti i cittadini di conoscere i fatti in qualsiasi momento riteniamo sia meglio per la libertà del loro e del nostro pensiero. Per tanto ci uniamo con forza a questa chiamata alla disobbedienza civile sperando che le associazioni di categoria si schierino compatte in questa battaglia. -------------------------------------------------------------- http://www.antimafiaduemila.com/content/view/7530/78/

    tutti i commenti di greta_bocci_ rispondi al commento rispondi al commento
  • biddo1 - 17-06-2008 13:57:17

    NON VI PARE STRANO che non ci siano commenti e/o insulti dei sostenitori dello psiconano in questo articolo come invece ci sono negli altri???? .....perchè l'insulto e l'aggressione non riescono a coprire le MAIALATE che stanno facendo!! e allora tacciono... e pensare che "loro" sono la maggioranza.. che tristezza.

    tutti i commenti di biddo1 rispondi al commento rispondi al commento
  • madilupo - 17-06-2008 13:04:51

    Grazie marcosc, queste informazioni mi mancavano, anche se peggio di così l'opinione che ho di questi "signori" non può scendere. Spesso parlando con degli amici mi "scappa" una battuta che battuta non è ..... ma è una speranza: " che muoia chi direttamente o indirettamente fa del male all'Italia" Non sarà cristiano ma di certo una bella pulita verrebbe fuori, in tutte le categorie.

    tutti i commenti di madilupo rispondi al commento rispondi al commento
  • marcosc - 17-06-2008 12:32:31

    Schifani, figlio di impiegati, si laureò in giurisprudenza con 110 e lode. Nel 1979, praticante legale nello studio del deputato Giuseppe La Loggia, fu inserito da quest'ultimo nella società di brokeraggio assicurativo Sicula Brokers, di cui facevano parte Enrico La Loggia, figlio di Giuseppe e futuro politico di spicco di Forza Italia, ed alcuni soci che negli anni 1990 furono incriminati per associazione mafiosa o concorso esterno in associazione mafiosa; Schifani lasciò la società nel 1980, riprendendo l'attività di avvocato. Nel 1992 fondò, assieme a due due soci tra cui Antonino Garofalo, rinviato a giudizio nel 1997 per usura ed estorsione, la società di recupero crediti GSM; a causa di tale attività fu successivamente definito in una battuta del ministro della giustizia Filippo Mancuso il "principe del recupero crediti"...

    tutti i commenti di marcosc rispondi al commento rispondi al commento
  • marcosc - 17-06-2008 12:19:12

    In alcuni dei procedimenti giudiziari a cui Silvio Berlusconi è stato sottoposto sono state pronunciate, in primo grado o in appello, sentenze che ne hanno riconosciuto la colpevolezza per reati quali corruzione giudiziaria, falsa testimonianza, finanziamento illecito a partiti e falso in bilancio. Tali processi nei quali era stata emessa sentenza di colpevolezza in primo o secondo grado di giudizio non si sono tuttavia conclusi con una sentenza di condanna, a seguito di amnistie, del riconoscimento di circostanze attenuanti (che, influendo sulla determinazione della pena, hanno comportato il sopravvenire della prescrizione) e di nuove norme, approvate definitivamente in Parlamento dalla maggioranza parlamentare di centro-destra, che hanno modificato le pene e la struttura di taluni reati a lui contestati, come nel caso del reato di falso in bilancio. Tali norme hanno imposto una valutazione di non rilevanza penale di alcuni fatti a lui contestati, mentre la relativa riduzione delle pene previste per le nuove fattispecie di reato ha fatto sì che i termini di prescrizione maturassero prima che fosse possibile per l'autorità giudiziaria arrivare alla pronuncia di una sentenza definitiva. I parlamentari Gaetano Pecorella e Niccolò Ghedini, eletti nelle liste di Forza Italia e avvocati difensori di Berlusconi in molti dei procedimenti penali a suo carico, erano in quel periodo, durante la XIV Legislatura, anche presidenti della Commissione Giustizia al Senato e alla Camera.

    tutti i commenti di marcosc rispondi al commento rispondi al commento
  • sharkxlei - 17-06-2008 11:40:36

    I politici italiani (tutti) dall'estrema destra a quella sinistra non hanno dignità pensano solo a quali vessazioni attuare per fare poco e male per l'Italia e molto per i propri interessi (amici, soldi a palate rubati agli italiani) dalle scorte personali agli autisti dall'aumenti di privilegi a quello di stipendi dall'aumento di anni lavorativi per la pensione alla diminuzione del loro lavoro. Cosa sanno fare bene? Sanno fare bene il male dell'Italia, vedi come ci considerano all'estero! MI fermo perchè se vado avanti mi danno 2 miliardi di ergastoli.... la verità non piace a chi amministra!

    tutti i commenti di sharkxlei rispondi al commento rispondi al commento
Ultimi articoli
Cerca tag