Excite

Nichi Vendola è pronto per fare il primo ministro

Il Governatore della Regione Puglia Nichi Vendola, 52 anni, ha deciso di autocandidarsi a primo ministro e afferma che l'Italia è pronta a un premier omosessuale. In un'intervista al settimanale A, Vendola ha detto: 'L'Italia è pronta a un premier capace di dire la verità. Io non ho mai mentito sulla mia vita privata. Altri sì. Altri hanno fatto dell'ipocrisia la cifra del loro racconto: magari di giorno partecipavano ai family day e di notte cercavano trans e cocaina'.

Parla chiaro il Governatore della Regione Puglia che ha fatto il suo coming out all'età di 20 anni e che in passato ha avuto 'alcune fidanzate bellissime'. Nel corso dell'intervista Vendola ha raccontato che quando ha dichiarato la sua omosessualità era il 1978, un epoca diversa da quella odierna. 'Era un mondo in cui ancora molti pensavano che per i gay si dovesse chiamare un medico, l'ambulanza, lo psichiatra - ha affermato il Governatore della Regione Puglia - Oggi non è più così ed essere gay non fa la differenza quando non c'è ipocrisia. Quello che rende infelici è l'ipocrisia, la clandestinità, la paura... L'ho già detto e lo ripeto, è stato più facile raccontarmi ai preti che al partito'.

Nell'intervista Vendola ha parlato anche di quello che ha definito il limite della sua esperienza terrena, ossia non essere stato genitore. Ma ha anche aggiunto: 'A modo mio padre lo sono già stato. Ho dedicato molto tempo ai bambini. Credo sarei stato un buon papà'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016