Excite

Nicole Minetti, arriva il regolamento per i giornalisti

Body-guard in Consiglio regionale lombardo per Nicole Minetti, travolta in pieno dal cosiddetto caso Ruby. Assediata dai giornalisti alla ricerca di qualche dichiarazione o di uno scoop, la Minetti ha espresso più volte il suo disappunto. Così ieri l'ufficio di presidenza ha distribuito ai giornalisti presenti in aula il regolamento interno.

Tutte le notizie sul caso Ruby

Nel regolamento, che risale al 2007, è stato evidenziato l'articolo 8 e in particolare i punti 5 e 6. I giornalisti e gli operatori radio-televisivi sono invitati a seguire i lavori 'in appositi spazi riservati', evitando di prendere d'assalto i consiglieri, e devono effettuare le interviste solo 'nella sala stampa o nella sala interviste appositamente attrezzate'.

Con questo regolamento si vogliono arginare quelli che la Minetti, iscritta nel registro degli indagati dai magistrati che indagano sul 'caso Ruby', ha definito 'assalti' della stampa. Ma proprio ieri, in concomintanza della consegna ai giornalisti del regolamento, la consigliera Pdl non si è fatta vedere al Pirellone per 'motivi personali'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016