Excite

Niente par condicio al Tg4, 100mila euro di multa a Mediaset

100.000 euro di multa per il mancato rispetto, da parte del TG4, dei richiami "ad un maggior equilibrio, tra tutti i soggetti politici concorrenti, nell'informazione relativa alla campagna elettorale". E’ la sanzione inflitta da Agcom, L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, a RTI – Mediaset.

L’AgCom ha anche ordinato a Rai 1, La 7, Mtv, Italia 1, Canale 5 e ReteQuattro di "dare integrale ottemperanza ai provvedimenti già adottati nei giorni scorsi in merito agli esposti presentati da Idv e da Udc", che avevano protestato per la scarsa attenzione riservata loro dalle tv in campagna elettorale.

Proprio lunedì sera in collegamento in diretta con Fede il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, ha toccato l’argomento Par Condicio "Quando saremo al governo sarà una delle prime cose che abrogheremo". Nell’occasione il cavaliere ha ribadito il suo ottimismo in vista della prossima tornata elettorale "Siamo diversi punti avanti rispetto al Pd di Veltroni. Gli italiani non cascano in questa illusione e continuo a pensare che si debba voltare pagina".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016