Excite

Nomine Rai, le proposte del dg Mauro Masi

Domani si riunirà il Cda Rai. In vista di tale appuntamento, previto per le 17.00, il direttore generale Mauro Masi ha fatto pervenire sul tavolo dei diversi consiglieri il suo pacchetto di proposte di nomina. Eccolo: Susanna Petruni, attuale vicedirettore del Tg1, come direttore del Tg2; Gennaro Sangiuliano vicario al Tg1 con una serie di vicedirettori: Fabio Massimo Rocchi, Filippo Gaudenzi, Fabrizio Ferragni, Claudio Fico. Come vicedirettore del Tg1 diretto da Augusto Minzolini arriverebbe da Sky Franco Ferraro.

Questo quanto appreso dall'agenzia Ansa. A quanto pare, le ipotesi di nomina per la direzione del Tg2 e la vice direzione del Tg1 non sarebbero piaciute all'Usigrai. Attraverso una nota Carlo Verna, segretario Usigrai, ha fatto sapere: 'Con proposta del direttore generale Masi, sarebbe pronto un vergognoso blitz spartitorio in Rai in maniera tale che tutti coloro che fanno parte della maggioranza consigliare escano vincitori. Tra le proposte che riguarderebbero pure la direzione del Tg2 c'è anche la più volte tentata e contestata assunzione dall'esterno. In questo caso l'ex candidato alla direzione di Rainews, diventerebbe uno dei vice di Minzolini con chiamata diretta. E' l'ora di dire basta. Lo faremo anche manifestando pubblicamente'.

A quanto pare la scelta di Susanna Petruni per la successione di Mario Orfeo, passato alla direzione de Il Messaggero, non piace neppure al Pd. Matteo Orfini, della segreteria Pd, responsabile Cultura e informazione, ha fatto sapere: 'Qualora le indiscrezioni fossero confermate, saremmo di fronte a un fatto gravissimo. La nomina di Orfeo fu condivisa da tutti e ha garantito equilibrio alla testata, cosa che purtroppo non si può dire del Tg1'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016