Excite

Non politici di professione, ecco chi ce l'ha fatta

Mentre i politici di professione esultano o si leccano le ferite, c'è anche chi tra i non professionisti che si è presentato alle ultime elezioni amministrative tira le somme di questa esperienza.

Uno tra i candidati più fortunati è sicuramente Renzo Bossi, 22enne figlio del leader della Lega che è stato eletto come primo candidato consigliere della Lega a Brescia con 872 preferenze.

Eletta anche Nicole Minetti, all'epoca igienista dentale e conosciuta soprattutto per le sue partecipazioni a Scorie e Colorado Cafè che entra a far parte del Consiglio Regionale della Lombardia grazie alla vittoria di Roberto Formigoni.

Guarda le foto di Nicole Minetti

Esce sconfitto dalla competizione elettorale Cristiano Di Pietro, figlio del più ben noto Antonio la cui Italia Dei Valori è stata sconfitta a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, dalla coalizione di centrodestra guidata da Margherita Rosati; il figlio dell'ex testa di Mani Pulite non entra in Comune e anzi recrimina contro il Pd, considerato colpevole di aver fatto vincere gli avversari.

Per l'Italia dei Valori passa e si siede in Consiglio Regionale in Liguria Maruska Piredda, conosciuta per aver nell'ordine manifestato contro i tagli di Alitalia, partecipato alle selezioni del Grande Fratello e tentato la strada della politica alle scorse elezioni europee senza riuscire nel suo intento.

Infine segnaliamo, tra i non politici di professione, l'ascesa di Italia Caruso che forte del successo di Peppe Scopelliti in Calabria salirà in Consiglio Regionale facendo valere la sua esperienza: finalista a Miss Italia nel 2001 e aspirante Velina nel 2004...

Guarda le foto di Italia Caruso

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016