Excite

Ornella Vanoni alle Comunali di Milano con Letizia Moratti

La nota cantante Ornella Vanoni scenderà in campo, come oramai si suol dire, a fianco del sindaco di Milano Letizia Moratti. L'artista milanese ha accettato di candidarsi per sostenere la rielezione dell'attuale sindaco del capoluogo lombardo entrando nella lista civica degli assessori Giovanni Terzi e Mariolina Moioli.

Come affermato dalla stessa Vanoni si tratta di un gesto d'amore per la sua città. Il nome dell'artista, quindi, fa parte di quei 48 che compongono la lista 'Milano al Centro'. Come spiegato dagli stessi Terzi e Moioli, la lista 'Milano al Centro' tende a coinvolgere la società civile e per tale ragione è composta da figure e professionalità che rappresentano le diverse anime della città.

Presentando la lista Terzi ha detto: 'Inizia un'avventura molto importante ed emozionante. 'Milano al centro' è un progetto che va oltre le elezioni, è un progetto di civicità. E' importante perché molti amici hanno voluto metterci la faccia'. Tra questi amici, per l'appunto, c'è la cantante Ornella Vanoni.

Tra gli altri nomi di spicco all'interno della lista ci sono quelli di Fabiola De Clercq, fondatrice dell'associazione Aba per lo studio e la ricerca su anoressia, bulimia e disordini alimentari; Franco Lisi, responsabile del centro informatico dell'Istituto dei ciechi di Milano; Mario Vigo, vicepresidente di Confagricoltura nazionale e presidente lombardo: l'editrice Armida Armellini; il campione di rugby Marcello Cuttitta.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016