Excite

Oscar Giannino, l'audio lo incastra: "Ho preso il master a Chicago"

  • Getty Images

Può ritrattare e battersi la mano sul petto in conferenza stampa quanto vuole ma un audio incastra Oscar Giannino. Il giornalista e leader del movimento "Fare per fermare il declino" ha effettivamente dichiarato di aver conseguito un master in Corporate Finance e Public Finance presso la University of Chicago Booth School of Business, lo stesso prestigioso ateneo in cui Luigi Zingales (che lo ha denunciato) è professore ordinario in economia.

Zingales denuncia Giannino: "Ma quale master?"

E' stata la trasmissione La Zanzara di Radio 24 a mandare in onda un'intervista del primo dicembre 2012 in cui Giannino conferma di aver preso un diploma post laurea. In un primo momento il giornalista aveva parlato di un errore nel suo curricculum pubblicato online anche sul sito dell'Istituto Bruno Leoni, oggi invece arriva l'audio a metterlo al muro.

Giannino in lacrime: "Pronto ad un passo indietro"

La versione sbagliata del cv però è rimasta in Rete per svariato tempo prima di essere frettolosamente cancellata dopo la denuncia di Zingales. Impossibile che Giannino non se ne sia accorto prima. Impossibile adesso, fermare il declino di Giannino che in fatto di credibilità ha perso tutto.

Ascolta l'ammissione di Giannino

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017