Excite

Pannella: sciopero della sete contro il Pd

Marco Pannella ha annunciato in diretta dall'emittente Radio Radio, l'inizio di uno sciopero della sete sulla questione del patto siglato con il Pd per i nove deputati radicali inseriti nelle liste di Veltroni.

Secondo Pannella, che nel frattempo, è stato intervistato da Maurizio Belpietro su Canale 5, i nominati radicali non sono nove come previsto dagli accordi, ma "sei, forse sette". L'esponente radicale ha anche chiarito che il suo partito non intende ritirare le candidature nelle file del Pd: "Forse e' quello che si vuole. E' un favore che non faremo".

"Il rispetto della parola e' un fondamento della stessa legge. Vale la pena dare corpo alla sete di questa esigenza", ha spiegato Pannella sperando che: "questo comportamento venga superato dal vertice del Pd. Noi in questo Paese ci saremo e arriveremo sempre dopo la caduta dei potenti e degli arroganti come è successo da quarant'anni. Ciò che è accaduto in questa occasione, accade a milioni e milioni di italiani perché è un Paese in cui la legalità viene negata".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016