Excite

Panorama attacca Emma Marcegaglia

Non c'è pace per Emma Marcegaglia. Dopo gli attacchi scagliati da 'Il Giornale', la presidente di Confindustria ha dovuto far fronte anche agli strali di 'Panorama'.

Guarda il video della telefonata tra Arpisella e Porro

Il noto settimanale pubblicherà a breve una ricostruzione di alcuni scambi telefonici avvenuti tra un suo cronista e Rinaldo Arpisella, in cui quest'ultimo (portavoce della Marcegaglia) chiedeva al collega che venisse omesso dal reportage su presunti illeciti nella raccolta di rifiuti in Puglia il nome dell'industriale vicina a Montezemolo, che invece avrebbe dovuto figurarvi in quanto coinvolta nello scandalo col proprio consorzio 'Cogeam'.

Il tutto in cambio di un'intervista che la Marcegaglia avrebbe potuto rilasciare al settimanale e di una linea neutrale che Confindustria avrebbe perseguito nel commentare l'operato del Governo.

Le congetture poste in essere da 'Panorama' sono state prontamente smentite dai protagonisti della vicenda. La Marcegaglia infatti ha dichiarato piccata: 'Ogni impresa iscritta a Confindustria può contare sul fatto che i giudizi che esprimo come presidente non sono mai dipesi nè mai dipenderanno da quello che i media scrivono o non scrivono su di me. Chiunque ritenga il contrario, sbaglia e non parla a mio nome'.

Arpisella invece ha preso le distanze dall'accaduto, sottolineando in ultima analisi che nel pezzo incriminato comparì ugualmente (e senza alcuna ritorsione consequenziale) il nome del presidente di Confindustria.

(foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016