Excite

Paola Binetti dice addio al Pd, su Facebook è euforia

La parlamentare teodem Paola Binetti ha lasciato il Partito Democratico ed è passata nell'Udc. Se il segretario del Pd Pier Luigi Bersani attraverso un comunicato ha fatto sapere di essere dispiaciuto 'più delle altre volte', non potendo però condividere le sue motivazioni, nel popolare social network Facebook sono comparse svariate manifestazioni di gioia.

Numerosi post sono stati scritti a tal proposito e il tono era il medesimo. 'Ciao, cilicio', 'Grazie signore grazie' e molto altro ancora. Come si legge su La Repubblica, la Binetti ha affermato: 'La deriva zapaterista del Pd non posso accettarla, non posso restare con Emma Bonino. Ho aspettato un segnale dal partito, ma Pannella ha dato l'alt a Ceccanti, il democratico cattolico che avrebbe dovuto scrivere il programma elettorale con Bonino. Bisogna fare un grande centro, mi auguro che Rutelli si fonda con l'Udc. Sono contenti che vada via dal Pd? Sono contenta per chi è contento, grazie a Dio me ne sono andata. Ma molti sono dispiaciuti'.

A proposito delle parole di Bersani la deputata ha detto: 'Ringrazio Bersani per la stima e l'apprezzamento, io lo contraccambio. Quando ho detto che mi attendevo qualcosa da lui in termini di sintesi, lo dicevo proprio perché lo stimo e perché sono cosciente del livello di conflittualità interna del partito. Bersani, per il suo equilibrio e la sua paziente capacità di cucitura, ogni giorno vive l'avventura di rimettere insieme il partito'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016