Excite

Paolo Romani contro Serena Dandini, Tg3 e RaiNews 24

Che sia Serena Dandini la prossima epurata di lusso dalla Rai? Il dubbio serpeggia dopo le dichiarazioni di Paolo Romani che ha etichettato la conduttrice di Parla con me come 'peggio di Santoro'.

Ospite del programma di Radio2 Un giorno da pecora il vice ministro allo Sviluppo economico con delega alle telecomunicazioni Paolo Romani ha infatti dichiarato che 'la Dandini è scoraggiante. In campagna elettorale, quando non poteva fare il programma con ospiti politici, ha invitato solo giornalisti chiaramente di sinistra facendo, di fatto, campagna elettorale. Per non parlare poi delle sue domande retoriche e preconfezionate'.

A Romani, invece, il Tg di Minzolini non dispiace ed 'è quello che guardo se voglio essere sicuro di essere informato in una maniera ragionevolmente corretta' mentre parole di fuoco vengono riservate a Rai 3 e RaiNews24: 'guardo il Tg3 o anche RaiNews 24. Il più fazioso? Il Tg3 fa danni per 30 minuti. Rainews24 per 24 ore'.

Immediate le prese di posizione contro Romani con i comitati di redazione di Tg3 e Rainews 24 che hanno emesso un comunicato dichiarando 'inaccettabili le affermazioni di Romani che non fanno che confermare il fastidio che una certa politica prova nei confronti di un'informazione corretta ed equilibrata'.

'Vogliamo ricordare al viceministro che informazione è cosa diversa dalla propaganda', fanno sapere le redazioni dei due Tg, 'e, soprattutto nel servizio pubblico, è necessario tenere a mente che un'informazione senza bavagli è fondamentale per la democrazia nel Paese. Anche quando risulta scomoda al governo o a una parte politica. E' forse a questo che si riferisce Romani quando parla di danni causati dal Tg3 e Rainews24'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016