Excite

Parlamentare Pd incinta e il voto per la mozione di sfiducia

Federica Mogherini ha 37 anni, è una parlamentare del Pd ed è incinta. Fin qui nulla di strano se non fosse che è finita sulle pagine dei giornali perché vuole essere presente a tutti i costi in Aula il prossimo 14 dicembre, giorno in cui si voterà la mozione di sfiducia.

Guarda alcune foto di Federica Mogherini

La sua bambina dovrebbe nascere il 13 dicembre e da quando ha saputo che il giorno dopo si dovrà votare ha fatto di tutto per cercare di anticipare il parto. E ha anche pensato al cesareo. Ma poi ha affermato: 'Il mio medico rifiuterebbe. La mia prima figlia è venuta al mondo con il parto naturale e anche la seconda ha il diritto di nascere normalmente'

La storia della Mogherini porta alla ribalta una questione ben più ampia che riguarda la tutela della maternità rispetto al voto parlamentare e quindi al mandato degli elettori. A giugno la questione è stata sottoposta all'attenzione del presidente della Camera Gianfranco Fini dalla stessa deputata che ha spiegato come per le parlamentari non esista l'istituto del congedo di maternità. Una deputata che non partecipa al voto perché è in sala parto 'è formalmente malata' e contribuisce ad abbassare il quorum.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016