Excite

Parte Youdem.tv, la web tv del Partito Democratico

Ha esordito, a un anno esatto dalle primarie del Pd, Youdem.tv. Si tratta, in estrema sintesi, del canale video - streaming del Partito Democratico e si propone di dar voce e volto al popolo di Veltroni & Co.

L'ufficio stampa del principale partito d'opposizione ha dichiarato entusiasta: "Grandissimo successo di Youdem.tv, sul canale 813 di Sky e sul sito della nuova televisione del Partito democratico. Tanti spettatori, molte migliaia di accessi in contemporanea che hanno fatto saltare in qualche momento della mattinata la possibilità di collegarsi via internet con la diretta in onda sul sito".

Il palinsesto di oggi, seconda giornata di programmazione, prevedeva, tra l'altro, alle 9.30 la Rassegna stampa a cura di Michele Serra e alle 10.20 l'intervista di Massimo Giannini al ministro del welfare del Governo ombra Enrico Letta. Alle 18.35 andrà in onda il talk con Stefano Carofiglio e Giuseppe Lumia su Gomorra. Inoltre, tutti i giorni le rubriche dedicate alle elezioni americane "In viaggio con Obama" e "Potus". Sempre tutti i giorni, alle ore 16.00 andrà in onda My Mouse, una parola al giorno attraverso le immagini più curiose del web a cura di Andrea Salerno".

Paolo Gentiloni, responsabile comunicazione del Pd, ha spiegato che Youdem.Tv (ancora in versione beta) "vuole essere una tv diversa, fatta di contributi di chiunque e per questo si sposa ad Internet con un fine che è ovviamente politico. Noi non facciamo quindi concorrenza a Berlusconi, anche perchè televisivamente parlando in Italia fargli concorrenza è impossibile".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016