Excite

Party in discoteca per il PD campano

  • Infophoto

Venerdì 3 febbraio 2012 è stato un giorno complesso, colpevole l'incredibile nevicata che ha gelato gran parte della penisola. La stessa sera era prevista la manifestazione "OccupyScampia", organizzata in 48h tramite passaparola social su Twitter e Facebook) e poi disertata dai cittadini, contrari a uno "sterile circo mediatico di un paio d'ore".

Che fare allora stasera? E' quello che si saranno chiesti i dirigenti del PD campano. E via, tutti (o quasi) al People Party organizzato da Lorenzo Crea (portavoce del Pd Campania) al Duel Beat di via Scarfoglio.

Altro che birra in solitaria modello Bersani. Il passo da Le Vele di Scampia alla pista con cubiste è breve. Ed eccoli tutti a scaldarsi in discoteca, tra flûte usa e getta, ragazze immagine e musica discutibile (tutto ciò che di norma compone una normale serata ballereccia, niente di più, niente di meno). Andrea Orlando (commissario provinciale e responsabile nazionale Giustizia del PD) è in prima fila insieme a "Enzo Amendola, il capogruppo regionale Peppe Russo, decine di giovani democratici e, ospite d'onore, nientemeno che il Governatore della Campania Stefano Caldoro" (fonte della lista Dagospia.com).

Dopo anni di Bunga Bunga, ai detrattori del PD non par' vero, ed ecco piovere titoli ed editoriali covati da anni: "Il bunga bunga del Pd Festa hard a Napoli" [...] "La ragazza che balla indossa un tubino inguinale e non porta slip sotto i collant. Quella accanto a lei si lascia andare alla musica con gli occhi chiusi, nei lunghi stivali neri aderenti di pelle". Questi i toni utilizzati da Emanuela Fontana sul Giornale di Salusti. Ma anche l'Espresso parla di "party ad alto trash erotico e [...] minigonne inguinali senza niente sotto".

A giudicare dal video in basso, pare si tratti della classica festa sponsorizzata in discoteca: Vip riciclati, tronisti, tv locali, musica trash, cubiste di professione e animatrici amatoriali. Ciò che fa la differenza è vederne protagonista la classe dirigente di un partito che ha fatto dell'anti-berlusconismo il proprio cavallo di battaglia, oltretutto nel giorno più sbagliato, quello del fallimento di una splendida iniziativa marchiata PD.

PEOPLE PARTY @ DUEL BEAT - 3/2/2012

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016