Excite

Patrick Ray Pugliese candidato con Storace: dal Grande Fratello alla politica

  • Youtube

Anche la campagna elettorale per le elezioni regionali del Lazio ha i suoi volti noti della tv, come quella nazionale. Se molti giornalisti e personaggi televisivi si sono candidati al Parlamento (come Sandro Ruotolo, Corradino Minneo, Annalisa Minetti ed altri), nelle liste che sostengono Francesco Storace candidato alla presidenza della Regione Lazio è spuntato un personaggio molto famoso presso il pubblico di Canale5 e non solo. Patrick Ray Pugliese, ex concorrente della quarta edizione del Grande Fratello, è candidato per un seggio in consiglio regionale del Lazio.

Patrick Ray Pugliese al Grande fratello 12

Origini iraniane, ex inviato di Striscia la notizia, Pugliese sembrava avviato ad una promettente carriera tv dopo la fortunata edizione del reality show del 2004 (durante la quale divenne idolo della Gialappa's band), salvo poi finire nel dimenticatorio come succede a molti fuoriusciti dalla Casa del Grande Fratello. Così si era "riciclato" tornando nell'ultima edizione del reality come vecchia gloria del programma: un nuovo ingresso nella casa e altri mesi sotto i riflettori. Oggi investe la ritrovata popolarità nella ricerca di un posto al sole in politica, presentandosi alle elezioni regionali con "Grande Sud Uniti" per il Lazio, partito in coalizione con La Destra di Francesco Storace.

Cosa lo ha spinto ad una scelta così impegnativa? Nè la ricerca di visibiltà, nè quella di danaro, spiega Pugliese, visto che l'ultima esperienza al Grande Fratello gli ha ridato entrambe le cose: "Sono stato una star della Tv e ora scendo in campo per porre fine agli scempi che ho visto venendo a contatto con le moltissime persone che ho avuto la possibilità di conoscere in giro per l’Italia, per motivi legati proprio al mio lavoro". E alle eventuali critiche per la sua candidatura, l'ex gieffino risponde usando l'arma dell'antipolitica: "la gente è stanca di vedere politici veri che non fanno bene il loro lavoro".

Dalla sua parte dice di avere la "conoscenza capillare del territorio, con tutti i suoi problemi" e una certa esperienza nel giornalismo di denuncia sociale, sviluppata in tanti anni di carriera. Perchè guai ad etichettarlo solo come un ex Grande Fratello: "Ho iniziato il mio percorso professionale come giornalista televisivo: dal ’99 al 2003 ho lavorato per il Tg di “Mc Sat”, un canale del Principato di Monaco. Vorrei però anche e soprattutto ricordare la mia esperienza come inviato per “Striscia la Notizia” e per “Le Iene”, attraverso la quale ho maturato sensibilità per le inchieste e per i temi italiani più scottanti: dagli abusi edilizi alle truffe dei politici che non mantengono la parola data". I suoi obiettivi? Aiutare i giovani disoccupati, promuovore le energie pulite ed aumentare il benessere dei cittadini.

Patrick non è il solo personaggio da reality assurto all'onore delle cronache per le proprie velleità politiche: ci aveva provato anche Rocco Casalino, ingegniere protagonista della prima storica edizione del Grande fratello, ma non ha superato lo scoglio delle primarie on line con il Movimento 5 Stelle. Pugliese invece un posto in lista l'ha spuntato, anche se il candidato governatore non ha idea di come sia successo. Su Twitter qualcuno ha chiesto a Storace: "Ma lo sa chi avete candidato?". E lui: "L'ho scoperto oggi".

Quando Patrick Ray Pugliese ubriaco fradicio vomitava in suite al Grande Fratello

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017