Excite

Pd in piazza, la foto del poster è a San Pietro

Circo Massimo o Piazza San Pietro? Nuove polemiche sulla manifestazione Pd del 25 ottobre a Roma. A sollevarle è il Giornale di Mario Giordano, in un articolo dal titolo: "Corteo Pd, Veltroni 'ruba' la piazza al Papa".

Guarda il poster della manifestazione del Pd

La polemica riguarda il manifesto ufficiale del corteo "Salva l'Italia", affisso in città ma ben presente anche sul sito del Partito Democratico. Il Giornale fa notare come la foto non sia stata scattata in una precedente manifestazione del centrosinista, bensì a Piazza San Pietro.

"Ma che fa il giovane Walter - scrive l'autore del pezzo, Gianni Pennacchi - scippa i pellegrini al Papa, arruola manifestanti tra gli ignari fedeli di Piazza San Pietro? Sarà che gli dei accecano quanti han destinato alla rovina, ma il segretario del Pd va ormai scivolando irreparabilmente da una gaffe all’altra. E questa del manifesto taroccato per la manifestazione del 25 ottobre a Roma [...] è da seppellir di risate".

Il giornalista indaga sul poster: "Quale finestra sta fotografando, quell’uomo con l’impermeabile chiaro? Spostate lo sguardo tutto a sinistra, li vedete quei due preti, col loro bel collarino bianco? Tranquilli, non sono preti operai. Quello che s’è voltato indietro, un po’ più su, è certamente un frate cappuccino".

A parlare per conto del Pd è Alberto Losacco, Responsabile nazionale propaganda ed eventi: "L’abbiamo presa da una banca dati, regolarmente comprata e pagata. Ci hanno detto che era la foto di una manifestazione sportiva e in definitiva non importa che manifestazione sia. Volevamo una foto di gente, senza bandiere e senza simboli di partito, perché per un partito nuovo come il nostro rappresentano il passato". Da Veltroni ancora nessun commento.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016