Excite

Pdl ed Europee, novità sulle candidature

Entro domani mattina il Popolo della Libertà dovrà rendere note le liste dei candidati alle Europee di giugno, sarà il presidente del Cosiglio Silvio Berlusconi a dire l'ultima parola, ma tutto sembra essere deciso.

Qualche novità dell'ultimo momento riguarda le candidature delle giovani donne dello spettacolo. Quasi certi i nomi di Barbara Matera ex annunciatrice Rai e Camilla Ferranti ex tronista di "Uomini e Donne" e protagonista di "Incantesimo". Sembrano fuori dai giochi, invece, Eleonora Gaggioli attrice in "Elisa di Rivombrosa" e Angela Sozio la "rossa" del "Grande Fratello 3". Potrebbero, inoltre, entrare a far parte delle liste Cristina Ravot giovane cantante sassarese, Rachele Restivo giornalista tv e Laura Comi.

Candidature molto discusse e criticate anche dal quotidiano online di FareFuturo, la fondazione promossa dal presidente della Camera Gianfranco Fini. In un editoriale del quotidiano online si legge: "Le donne non sono gingilli da utilizzare come specchietti per le allodole". A tal proposito Fini ha commentato: "Il Web Magazine della Fondazione FareFuturo non ha certo necessità di concordare con me ogni suo quotidiano intervento. E' una condizione di libertà e di fiducia che può però portare, come nel caso odierno sulle candidature femminili per le prossime elezioni Europee, a valutazioni comprensibili ma eccessive, e pertanto non totalmente condivisibili".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016