Excite

Pdl, nasce la nuova corrente rosa

Nascerà ufficialmente sabato in Sicilia la nuova corrente rosa del Pdl guidata dalle tre ministre Mara Carfagna, Stefania Prestigiacomo e Mariastella Gelmini. Proprio ora che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si trova a dover affrontare divisioni all'interno del suo partito, basta ricordare gli scontri con i finiani, le tre ministre hanno deciso di dar vita ad una corrente. Una sfida? Chissà.

Quel che è certo è che al premier c'era chi aveva chiesto di impedire la nascita di questa corrente, ma il Cavaliere non ha saputo dire di no. L'appoggio, seppur riservato, del presidente del Consiglio è motivato dal buon rapporto che ha con le tre ministre, ma anche dal potenziale comunicativo che ha visto in questa iniziativa, che potrebbe trasformarsi in ottima pubblicità per il partito.

Sabato al convegno a far le veci del premier ci saranno il senatore Giampiero Cantoni e il deputato del Pdl e presidente della commissione Trasporti della Camera Mario Valducci, mentre al posto del sottosegretario alla presidenza Gianni Letta ci sarà il ministro delle Regioni Raffaele Fitto. Tra gli ospiti diversi intellettuali, tra cui lo storico e giornalista Paolo Mieli, lo scienziato statistico Luca Ricolfi, l'economista Bob Leonardi della London School of Economics, il rettore dello Iulm Gianni Puglisi. Presenzieranno anche il presidente di Confindustria Sicilia Ivanhoe Lo Bello e il vescovo responsabile della Cei per l'educazione alla legalità Michele Pennisi. Non parteciperà al convegno il vertice partitocratico del Pdl contro il quale le tre ministre sembrano proprio pronte a sferrare il pugno di ferro.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016