Excite

Per Christine Kelly nessun incarico nel governo Sarkozy

L'Eliseo ha smetito il possibile ingresso nel governo francese di Christine Kelly, affascinante giornalista di 39 anni. Secondo una notizia che si era fatta sempre più prepotente, la giornalista televisiva originaria delle Antille avrebbe sostituito il ministro di origini magrebine Rachida Dati, candidata alle europee, nel suo ruolo di icona delle minoranze etniche.

Guarda le foto di Christine Kelly

Ma l'Eliseo ha fatto sapere che per la Kelly non è prevista alcuna "missione governativa o altro". I tabloid inglesi davano la giornalista televisiva pronta a ricoprire l'incarico di ministro per i Territori d'Oltremare. E lo stesso presidente francese Nicolas Sarkozy ha parlato bene della giornalista affermando di essere stato colpito dalla sua preparazione nei temi di attualità.

Christine Kelly, nata nel 1969 nell'isola di Guadeloupe, è diventata giornalista nel 1996 e ha collaborato con France3, con il quotidiano Sud-Ouest. Ha poi partecipato alla creazione di Demain.Tv. La Kelly è anche autrice di due biografie, quella del premier Francois Fillon e del difensore della nazionale di calcio Willliam Gallas. Al momento è alla guida dei programmi "Matin week end" e "Terre-Mere" sull'emittente Lci. La giornalista è anche numero due del Club della Stampa e membro del Consiglio superiore del settore audiovisivo francese.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016