Excite

Per Letizia Moratti arriva Gigi D'Alessio

Per il sindaco uscente Letizia Moratti scende in campo il cantante Gigi D'Alessio. Proprio così, un napoletano doc a sostegno del sindaco milanese.

Per il concerto che chiuderà la sua campagna elettorale, e che si terrà questa sera a Piazza Duomo a Milano, la Moratti ha chiamato Gigi D'Alessio il quale si esibità proprio a sostegno del candidato del centrodestra. E' un carnet ricco di appuntamenti quello di D'Alessio. Dopo l'esibizione per la Moratti punterà verso Napoli dove, domani sera, suonerà e canterà a sostegno di Gianni Lettieri.

Ma gli attacchi più duri sono quelli che arrivano al cantante via Facebook, dove i fan sembrano proprio non apprezzare la scelta di esibirsi per la Moratti. Alcuni dei messaggi indirizzati a Gigi hanno toni non certo rilassati: 'Sei la Vergogna di Napoli e dei Napoletani. Faje schif!', 'Gigi io ti ho sempre amato e difeso ma mo mi hai deluso come puo uno di napoli nu scugnizziel sostenere una persona cosi delusione totale', 'E a fine concerto avrai il numero di telefono del tricologo del premier...perchè è giusto che tutti i 'giovani' abbiano una folta chioma'. Chi invece difende l'artista scrive: 'Spero che Gigi faccia un bel concerto e che faccia interessare i leghisti alla musica napoletana. L'arte è libera, e Gigi fa benissimo a cantare dove più gli piace anche per quelli che odiano i napoletani'.

Una scelta, quella della Moratti, forse un po' inconsueta e, a quanto pare, non pienamente condivisa dallo stesso candidato del centrodestra a Napoli che, nel corso della trasmissione 'Otto e Mezzo' su La7, ha detto che sembra un po' inutile far venire un cantante da fuori che conosce poco il territorio e le problematiche della città di Milano.

In ogni caso l'ultimo scontro tra il candidato di centrosinistra Giuliano Pisapia e il candidato di centrodestra Letizia Moratti si consumerà a suon di musica. Se questa sera Piazza Duomo ospiterà il concerto a sostegno della Moratti e vedrà salire sul palco il napoletanissimo Gigi D'Alessio, la rumena Alessandra Stan, Kid Creole, Edoardo Sylos Labini e Saba Anglana; domani, sempre a Piazza Duomo, prenderà vita lo spettacolo musicale a sostegno di Pisapia, per lui sul palco Claudio Bisio, Elio e le Storie Tese, Giuliano Palma e i Bluebeaters, Paolo Rossi, Lella Costa, Debora Villa, Daniele Silvestri e pare anche Jovanotti e Ligabue che interverranno in video.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016