Excite

Per Roberto Maroni è arrivato il momento di aprire gli occhi

  • Foto:
  • ©LaPresse

Secondo il ministro dell'Interno Roberto Maroni è arrivato il momento di aprire gli occhi. Dopo la debacle delle elezioni amministrative e quella dei referendum, il ministro leghista è convinto che sia arrivato il momento di prendere coscienza e andare avanti con le riforme.

Intrattenendosi con i giornalisti a margine della presentazione, a Varese, del libro 'M-346. Biografia di un aereo', Maroni ha detto: 'Mia nonna diceva che uno sberlone fa male ma a volte ti fa rinsavire, prendere coscienza, ti fa aprire gli occhi. Soprattutto, come ha detto ieri Calderoli, non vogliamo che si avveri il proverbio, dopo due sberle, 'non c'è il due senza tre''.

Il ministro ha sottolineato che l'esecutivo 'deve fare scelte coraggiose, in primo luogo in materia fiscale'. Secondo Maroni il governo deve fare 'scelte che vanno nelle direzione giusta', solo questo può essere il modo migliore per uscire da questa situazione difficile. E, a giudizio del ministro dell'Interno, i primi due punti da affrontare sono il fisco per le imprese e il fisco per la famiglia.

A tal proposito Maroni ha affermato: 'In questi tre anni tante cose sono state fatte e ci sono dei momenti in cui non solo bisogna continuare a fare ma anche accelerare su questo terreno perché abbiamo preso degli impegni nel 2008 con gli elettori e uno di questi è la riforma fiscale per la quale abbiamo anche dettagliato i punti'. E intanto si attende l'incontro dei Leghista di domenica a Pontida.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016