Excite

Piazzapulita, Lombardi (M5s) choc su Veltroni al Quirinale: "Come un cancro" [VIDEO]

Il capitolo Presidenza della Repubblica costa un brutto scivolone a Roberta Lombardi, l'onorevole ed ex capogruppo alla Camera del Movimento 5 stelle, che ha definito la possibile (secondo alcune voci) elezioni dell'ex segretario del Partito democratico, Walter Veltroni, alla stregua di "un cancro".

Roberta Lombardi chiede consiglio alla gente: lo sfottò di Facebook

È successo nel servizio mandato in onda in apertura a Piazzapulita, il talk show condotto ogni martedì su La7 da Corrado Formigli. Nelle interviste sullo scontro politico riguardante la scelta del successore di Giorgio Napolitano, capo dello Stato da poco dimissionario, gli inviati Gaetano Pecoraro e Laura Bonasera raccolgono una serie di opinione trasversali all'intero mondo politico, su cui spicca, per difetto, quella della deputata M5s. "Penso che ci sia un limite al buon gusto sui nomi che il Pd ci può proporre, inizia la Lombardi, che poi aggiunge: "Io da romana posso dire Veltroni, assolutamente... Dopo averlo avuto otto anni come sindaco, averlo anche come Presidente della Repubblica sarebbe come una recidiva di un cancro, praticamente: sai quanto può essere dolorosa e non sai come andrà a finire, ma è probabile che sia una brutta fine."

Veltroni prossimo Presidente della Repubblica? Sul web le migliori battute di chi non lo vuole

PIAZZAPULITA, 26 GENNAIO 2015 "CHI SARA' IL SUCCESSORE DI RE GIORGIO?"(minuto 1.38)

Frasi, quelle delle Lombardi, che non sono piaciute, soprattutto sui social, che le hanno colte di sfuggita, dedicando però alla politica grillina contestazioni nette: da chi la definisce ironicamente "la solita signora", a chi ironizza sul termine "moderata", a chi la chiama "poveraccia".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017