Excite

Piero Fassino: il video del dito medio contro i tifosi del Torino al Filadelfia

  • Youtube

Non è sfuggito all’obiettivo dei telefonini il gestaccio rivolto dal primo cittadino torinese Piero Fassino in risposta alle contestazioni a scena aperta da parte dei supporters granata, in occasione dell’inaugurazione dei lavori per lo storico stadio Filadelfia.

Elezioni comunali, il trionfo di Fassino: festa in piazza

Il sindaco del capoluogo piemontese, notoriamente di fede bianconera, è stato salutato con fischi e urla di disapprovazione subito dopo essere salito sul palco dove avrebbe dovuto tenere un discorso istituzionale davanti ad un pubblico di sportivi in prevalenza appartenenti alla tifoseria del Torino. Nelle stesse ore in cui il popolo bianconero festeggiava lo scudetto, l’altra parte della città commemorava Superga, in un clima commosso reso meno amaro dalla vittoria della squadra di Ventura sempre più lanciata verso l’Europa League.

Il caos scoppiato prima dell’intervento della massima autorità cittadina ha impedito di proseguire con l’iniziativa, ma il diretto destinatario degli insulti dei tifosi presenti in piazza si è lasciato andare ad una reazione decisamente scomposta: nell’atto di lasciare il campo, l’autorevole esponente del centrosinistra ha regalato ai contestatori un eloquente dito medio, agitato in segno di polemica e destinato probabilmente a rimanere come una macchia sulla condotta del politico democratico.

Nel giro di pochi minuti, la pubblicazione del video prima su Youtube e poi sui principali siti d’informazione locali e nazionali, ha scatenato una valanga di attacchi all’indirizzo di Fassino, finito nell’occhio del ciclone anche per il maldestro tentativo di negare l’accaduto, smentito senza appello dalle immagini della rete.

“Non sono arrivata alla mia età per farmi fare il dito medio dal Sindaco, afferma a voce alta una donna presente in piazza, quasi in contemporanea coi furiosi cori riassunti dal classico slogan anti-juventino gobbo di merda, stavolta urlato dagli ultras torinesi all’indirizzo del primo cittadino che pochi secondi prima li aveva sfidati pubblicamente.

Torino, Fassino provoca la piazza mostrando il dito medio ai granata: video

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017