Excite

Piero Sansonetti e Filippo Ceccarelli: intervista da Piroso a 'Blogo in diretta'

Sono Piero Sansonetti (direttore de "Gli altri" e autore del libro "La sinistra è di destra") e Filippo Ceccarelli (giornalista di "Repubblica" e autore del libro "Come un gufo tra le rovine") gli ospiti di "Blogo in diretta", il web talk-show condotto da Antonello Piroso, direttore editoriale di Blogo.it.

Dopo l'editoriale del direttore incentrato sulle reazioni alle clamorese dimissioni del Papa, i due giornalisti non hanno risparmiato pesanti critiche alla campagna elettrorale mediatica in corso.

"Blogo in diretta" con Sansonetti e Ceccarelli

Durissime le parole di Ceccarelli che ricorda l'apparizione di Monti a "Le Invasioni barbariche": "Ho visto Monti dalla Bignardi con un cane, che parlava di '50 sfumatore di Grigio'".
Critiche anche a Stefania Craxi, che "l'altra sera diceva che 'Moggi è come Garibaldi'" .

Invitato ad un commento sulla candidatura di Ingroia, Ceccarelli sbotta: "La candidatura di Ingroia mi ha colpito. Il nome Ingroia è scritto in caratteri enormi: caratteri che fanno esplodere il narcisismo latente del personaggio che è entrato in questa logica. Il candiato è simile al regista d sè stesso.
I contenuti sono diventati secondari, prevalgono le forme"
.

Per Sansonetti: "Non c'è più distinzione di temi politici tra centrodestra e centrosinistra in Italia". E ribadisce:"La prima Repubblica era più immorale, meno scorretta a parole, ma faceva cose terribili".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017