Excite

Presentatrici di Al Jazeera in rivolta

In Qatar nella sede di Al Jazeera, il canale di informazione arabo più famoso al mondo, cinque giornaliste hanno presentato le loro dimissioni dopo esser state per più volte riprese per il loro abbigliamento troppo informale.

Le lamentale, arrivate da alcuni responsabili del network, giungono nel momento in cui è stato riscontrato un aumento dell’audience araba che segue le informazioni del telegiornale, che invece replica di essere sempre neutrale. Le presentatrici denunciano: 'L’ambiente era diventato insopportabile. Alcuni responsabili ci fanno osservazioni che rasentano la maleducazione e che vanno aldilà dell’ambito professionale e morale del nostro lavoro. Ci chiedono di essere più decenti e ciò ferisce la nostra dignità'.

In realtà questo è solo l’ultimo degli episodi che hanno leso la dignità delle giornaliste. Infatti aggiungono: 'E' il risultato del rancore accumulato negli ultimi cinque o sei anni e causato da una politica che non rispetta le norme professionali, dove il dipendente non viene considerato sulla base della sua esperienza e delle sue competenze, ma sulla base degli umori di alcuni responsabili'.

Foto: Tgcom

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016