Excite

Primarie PD Palermo: vince Fabrizio Ferrandelli

  • Infophoto

Come dar torto a Diego Bianchi? Fabrizio Ferrandelli, candidato "giovane" che ha vinto le primarie del PD a Palermo e sarà il candidato Sindaco alle elezioni del 6 e 7 maggio 2012, qualcosa di Cetto Laqualunque ce l'ha. Il "ragazzo di Lumia" ha sconfitto per una manciata di preferenze (circa 150) Rita Borsellino (appoggiata da Bersani), Davide Faraone (sostenuto da Matteo Renzi) e Antonella Monastra.

GUARDA IL VIDEO DI DIEGO BIANCHI "INVIATO SPECIALE" A PALERMO

Capello medio-lungo, giacca e cravatta sempre, 31 anni, sposato, bancario, laureato in Lettere, da anni impegnato nel sociale, profilo "greco" e una passione per i locali notturni (anche quella è società civile). Fabrizio Ferrandelli sbarca in politica con il Partito umanista e nel 2007 è eletto consigliere comunale nella lista "Sindaco Orlando".

L'anno successivo diventa capogruppo dell' Idv, da cui sarà espulso. Ferrandelli ha vinto con il sostegno del cartello "Palermo più", che raduna 39 associazioni, e di quella parte del Pd siciliano contrario alla candidatura della Borsellino e che fa capo al senatore Giuseppe Lumia, al capogruppo del Pd all'Assemblea regionale.

Queste le parole "a caldo" di Ferrandelli, appena saputo della vittoria: "Grazie a tutti quelli che hanno creduto in me. Domani chiamerò gli altri candidati e le forze politiche del centrosinistra per vincere la battaglia finale".

Nel pomeriggio partirà la verifica dei voti in seguito alle accuse di brogli da parte dei sostenitori di Rita Borsellino. Pare siano già state riscontrate "divergenze tra i timbri, colore delle schede utilizzate, discrepanze tra il numero dei votanti e quello delle schede scrutinate in alcuni gazebo". Ferrandelli, al primo sentore di accuse, aveva dichiarato: "Non credo che Leoluca Orlando scenda in campo per denunciare presunti brogli. Nel momento in cui ha deciso di partecipare alle primarie ne ha accettato le regole, così come ho fatto io". Si sbagliava.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016