Excite

Berlusconi in aula per l'avvio della campagna elettorale

La campagna elettorale per le amministrative si avvicina e non si può non sfruttare una visibilità gratuita che la par condicio non permetterebbe. Per questo motivo si fa sempre più chiara la strategia difensiva di Silvio Berlusconi che vuole presenziare nei vari processi di cui sarà protagonista in queste settimane.

Tutto il caso Ruby - Berlusconi

Il Premier si presenterà in aula ogni volta che gli sarà possibile, anzi l'avvocato Niccolò Ghedini sta cercando di convincere i giudici a fissare ogni udienza di lunedì, così da liberare l'agenda del Presidente del Consiglio così fitta d'impegni. Secondo voci di corridoio pare che proprio il Cavaliere abbia confermato al suo legale: 'Glielo puoi dire a quelli, io non mancherò un'udienza. Questo processo Ruby non si farà se io non sarò sempre presente'.

L'obiettivo è di tenere i riflettori puntati su di lui per: 'La più grande e ingiusta delle persecuzioni giudiziarie ingiuste ordite in questi anni contro di me. Da quell'aula di tribunale, ogni volta, a ogni udienza, dimostrerò agli italiani a che punto è arrivato il complotto contro di me'.

La Procura di Milano sembra disponibile: 'Non ci sono problemi a svolgere le udienze in tutti i giorni in cui Berlusconi è libero da legittimi impedimenti'. Anche se non sarà facile poter seguire tutti i processi che si aprono oggi con il caso Mediatrade, in cui il Presidente del Consiglio è accusato di frode fiscale e appropriazione indebita. L'11 marzo, invece, riprenderà il processo Mills e infine il 6 aprile il celeberrimo caso Ruby – Berlusconi, così in voga nei carri allegorici del Carnevale 2011.

Il premier è certo: 'Tanto non hanno le prove per condannarmi, Ruby ha sempre negato di aver avuto rapporti con me, i funzionari di polizia negano di essere vittime di una concussione. Cosa resta allora di tante pagine di giornali? Nulla, solo chiacchiere'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016