Excite

Processo Mediaset, fan e militanti per Silvio Berlusconi

La presenza del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al Tribunale di Milano per il processo Mediaset (leggi la notizia), che è stato rinviato a lunedì 13 giugno, si è trasformata in un vero e proprio show. Palloncini di colore azzurro con la scritta 'Silvio resisti!', un palcoscenico montato in prossimità dell'entrata a palazzo di Giustizia di via Freguglia e poi fatto spostare, bandiere, microfoni. E il discorso del premier (leggi la nozizia).

I fan in tribunale: 'Silvio resisti', il video

Alcune immagini di fan, militanti ed ospiti illustri davanti al Tribunale

Per l'udienza del processo Mediaset, in cui il presidente del Consiglio è imputato insieme ad altre 10 persone per frode fiscale, davanti al Tribunale di Milano sono arrivati fan e militanti. Tutti pronti ad acclamare il presidente, a sostenerlo e ad applaudirlo. Fuori dall'aula per Berlusconi un vero e proprio tifo. Ad allietare i sostenitori di Berlusconi anche un ricco buffet, potremmo dire. Intorno a mezzogiorno, infatti, ecco spuntare oltre mille panini farciti di gustosa mortadella, salame e prosciutto.

Quello che si è consumato ieri davanti al Tribunale di Milano è stato uno show, uno spettacolo. Che ha suscitato la reazione del presidente del tribunale di Milano Livia Pomodoro e del presidente facente funzioni della corte d'appello di Milano Giuseppe Tarantola. Pomodoro e Tarantola hanno scritto ieri una lettera a tutti i magistrati del Palazzo di Giustizia di Milano in merito alle manifestazioni fuori da Tribunale per il processo Mediaset. Nella lettera si legge: 'La situazione odierna di manifestazione esterne al Palazzo di Giustizia è per tutti noi fastidiosa e costituisce obiettivo intralcio alla normale attività giudiziaria. Intendiamo protestare con le autorità competenti al fine di evitare il disagio per coloro che quotidianamente frequentano il Palazzo di Giustizia e ovviamente per assicurare la dovuta dignità a coloro che amministrano la giustizia'.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016