Excite

Processo Ruby, udienza preliminare per Nicole Minetti

  • Foto:
  • ©LaPresse

Dopo i legali del direttore del Tg4 Emilio Fede e quelli dell'agente dei vip Lele Mora, all'udienza preliminare del cosiddetto 'processo Ruby' hanno parlato anche i legali della consigliera lombarda del Pdl Nicole Minetti. I tre sono imputati per le ipotesi di induzione e favoreggiamento della prostituzione anche minorile.

Tutte le notizie sul caso Ruby

Gli avvocati della Minetti hanno chiesto il proscioglimento sostenendo che la consigliera regionale non era la tenutaria del 'bordello', ovvero del via vai di ragazze nella residenza del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Secondo i legali, la Minetti era una delle tante. Ragion per cui è stato chiesto il non luogo a procedere 'perché il fatto non sussiste o per non avere commesso il fatto'. Ricordiamo che il non luogo a procedere è stato chiesto anche dai legali di Fede e Mora.

Non solo. I legali della consigliera regionale hanno anche affermato: 'Tra le ragazze c'è chi ha avuto una Land Rover, chi una Mini Minor, chi una Smart. E c'è anche chi è stato eletto al Consiglio regionale. Essere inseriti in una lista elettorale non è certo un reato'. E, a proposito della relazione affettiva tra la Minetti e Berlusconi, è stato detto: 'E' tutto assolutamente vero. C'è stata una storia personale che, come tutte le relazioni, ha avuto alti e bassi'.

La difesa della Minetti si è mostrata agguerrita. L'avvocato Pier Maria Corso ha sostenuto che negli atti presentati dalla procura milanese non c'è traccia del bacio saffico tra la Minetti e Karima El Mahroug, meglio cosciuta come Ruby Rubacuori, citato dal procuratore aggiunto Pietro Forno. Quindi, secondo il legale, la procura ha depositato atti incompleti, in lesione delle garanzie di difesa. Per tale ragione il gup Maria Grazia Domanico dovrebbe dichiarare la nullità dell'avviso di conclusione delle indagini, quindi della richiesta di rinvio a giudizio degli imputati, e annullare l'udienza preliminare in corso. Ma non solo. I legali della Minetti hanno presentato al gup anche la questione di incompetenza territoriale.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016