Excite

Quirinale, uomo minaccia di suicidarsi

Questa mattina un uomo italiano di 53 anni ha minacciato di suicidarsi chiuso nella propria auto in piazza del Quirinale a Roma. Subito sono intervenute le forze dell'ordine che hanno cominciato a parlargli e dopo circa un'ora, intorno alle 7.30, un carabiniere è riuscito a farsi consegnare la pistola che l'uomo impugnava. Come accertato poi dalle autorità, l'arma, una Beretta calibro 92, era caricata a salve.

L'uomo è stato poi portato nella stazione dei Carabinieri di Roma Viminale. A quanto pare in passato avrebbe già compiuto gesti del genere. Non si conosce la motivazione che ha spinto l'uomo questa mattina a minacciare il suicidio davanti alla residenza del capo dello Stato, ma potrebbe essere stato spinto da ragioni legate a vicende giudiziarie.

Non appena scattata la segnalazione, sul luogo sono giunti alcuni agenti di polizia e una pattuglia dei carabinieri. L'area è stata subito isolata e le strade di accesso alla piazza sono rimaste chiuse per circa un'ora. Prima che la trattativa andasse a buon fine, l'uomo si è puntato la pistola alla tempia ogni qual volta è stato avvicinato dalle autorità.

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016