Excite

Raffi Freedman-Gurspan, una trans nello staff di Obama. Prima volta nella storia della Casa Bianca

  • Repubblica.it

Raffi Freedman-Gurspan è stata assunta e farà parte dello staff di Barack Obama. Questa non sarebbe una notizia se non fosse che Raffi prima si chiamava Rafael e che è quindi un transessuale. A rendere storico il tutto è che si tratta del primo transessuale dichiarato a entrare alla Casa Bianca.

Raffi è originaria dell'Honduras e si è trasferita negli anni successivi a Brookline nel Massachusetts. "Il suo impegno per migliorare la vita dei transgender in America, soprattutto di quelli afroamericani e poveri, riflette i valori di questa amministrazione" ha dichiarato Valerie Jarrett, collaboratrice di Obama, annunciando la sua assunzione.

Matrimonio gay, gli Usa fanno la storia: valido in tutti gli Stati

La Freedman-Gurspan lavorerà all'ufficio del personale della Presidenza occupandosi di uguaglianza di generi e di politiche per la parità. Raffi è laureata in Scienze Politiche e rappresenterà sia la comunità Lgbt che quella Latinos. Nessun favoritismo perchè il suo curriculum merita rispetto: ex consigliera del National Center for Transgender Equality e Mass Trans Political Coalition oltre ad aver lavorato alla Massachusetts State House.

Raffi ha annunciato il nuovo impegno su Facebook e ha già iniziato il nuovo lavoro a Washington. Ancora una volta l'amministrazione Obama si mostra attenta ai temi della comunità Lbgt e questa volta lo ha fatto con un gesto storico.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017