Excite

Rai per una notte, Roberto Benigni protagonista d'eccezione

Presentata ufficialmente ieri Rai per una notte, voluta da Michele Santoro contro il bavaglio all'informazione imposto dalla norma Rai sulla par condicio, la manifestazione continua a ricevere il sostegno di molti.

Su tutti spunta il nome di Roberto Benigni che ha già girato una clip con Sandro Ruotolo trasmessa in diretta giovedì sera; una clip che rischia di diventare un cult viste le affermazioni del comico toscano il quale, avvicinato da una telecamera, scherza su Michele Santoro e chiede la chiusura di Annozero.

Guarda il video con la gag di Benigni

'Conosce Santoro? E' un personaggio molto fazioso, di parte e anche molto brutto fisicamente. Vogliamo chiudere la sua trasmissione e per farlo può dare il suo contributo: può dire 'chiudete Santoro in russo'?': questo l'appello che Roberto Benigni fa pronunciare ad una turista russa davanti alle telecamere di Rai per una notte e che andrà in onda domani sera a reti quasi unificate, eccezion fatta per la Rai.

Succosa l'anteprima della gag già postata su Youtube che si apre con un duetto tra Benigni e una turista macedone che lo ha riconosciuto e alla quale lui dice: 'we don't want money from Santoro, we are the only one. Macedonia, paese della libertà: 40 milioni di abitanti secondo Verdini, 8 secondo la Questura. Ciao Santoro ti aspetto in Macedonia'.

Insomma, si preannuncia davvero calda e divertente l'intervista che Ruotolo ha realizzato a Roberto Benigni e che domani sera potrà essere vista interamente su Current, Repubblica tv, Sky Tg24, Rainews, Youdem Tv.

Il Web, come al solito, sta facendo la sua parte tramite un apposito sito e una pagina su Facebook; e sono moltissime le postazioni e i video allestiti nelle piazze italiane per trasmettere l'evento che, secondo Michele Santoro, rappresenta 'il primo vero sciopero degli italiani contro il canone Rai'.

Tanti gli ospiti a Bologna: Daniele Luttazzi, Roberto Benigni, Gad Lerner, Giovanni Floris, Milena Gabanelli, Norma Rangeri, Filippo Rossi, Morgan, Antonello Venditti, Nicola Piovani, Teresa De Sio, Antonio Cornacchione, Elio e le Storie Tese, il trio Medusa. Sabina Guzzanti contribuirà con un video.

(foto ©YouTube)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016