Excite

Regionali Lazio, arriva la "Befana del Pd" che chiede le primarie

Per il Pd la Befana è arrivata in anticipo. Ieri pomeriggio in via Sant'Andrea delle Fratte 16, a Roma, sede nazionale del Partito Democratico, la celebre vecchietta è arrivata portando con sé una busta di carbone, un po' di cioccolato e un documento con il quale un gruppo di cittadini del centrosinistra chiede le primarie per scegliere i candidati alle elezioni regionali del Lazio e del resto d'Italia.

Le immagini della "Befana del Pd"

Come si legge sull'Adnkronos l'iniziativa è stata promossa dal "Comitato per le primarie" del Lazio, composto da cittadini ed esponenti politici del Pd, di Sinistra e Libertà e di altre forze politiche. A vestire i panni della Befana di via Sant'Andrea delle Fratte 16 è stato Guido, un cittadino romano, che ha spiegato: "Un gruppo di cittadini elettori dei partiti di centrosinistra dice basta coi caminetti di inciuci e chiede ai partiti le primarie per scegliere il candidato nel Lazio e nelle altre regioni, sperando che ci ascoltino. Se non lo faranno, abbiamo portato un sacco di carbone, destinato per ora a tutti quelli che ancora non hanno deciso cosa fare".

Guido ha poi aggiunto: "Niente nomi, chiediamo solo che il Pd dia ascolto agli elettori e indichi programmi e progetti per vincere. E' una Befana in primo luogo 'romana' poi se ce la faccio, andremo anche nelle altre regioni". Prima di abbandonare via Sant'Andrea delle Fratte la "Befana del Pd" ha detto che "il centrosinistra deve distinguersi dai propri avversari fin dalla modalità di scelta del proprio candidato, attraverso lo strumento e il metodo del coinvolgimento più ampio possibile dell'elettorato. Le primarie appunto".

 (foto © LaPresse)

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016