Excite

Regionali, parla Nicole Minetti

Dopo la notizia della sua candidatura per le regionali della Lombardia, candidatura che ha fatto molto discutere, l'igienista dentale Nicole Minetti ha voluto prendere la parola e dire la sua. Come riportato da Il Corriere della Sera la ragazza ha detto: 'Mi aspettavo le critiche e le strumentalizzazioni, anche se mi sembrano francamente esagerate'.

Alcune immagini di Nicole Minetti

La Minetti ha spiegato di non essere preoccupata e ha affermato: 'Ho il mio curriculum, mi sono preparata e credo di essere adeguata al ruolo che potrei andare a ricoprire. Sono consapevole di essere giovane e di avere ancora molto da imparare. Ma non mi piacciono i giudizi affrettati e credo che le persone vadano misurate sul campo'. La giovane, che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha voluto candidare al prossimo consiglio regionale lombardo, ha poi avanzato una richiesta: 'Potreste smettere di pubblicare le foto di quando ho lavorato in tivù? E' stata una parentesi che mi è servita per pagarmi gli studi e non gravare sulla mia famiglia. Ma il mio mestiere è un altro'.

La Minetti ancora non è stata chiamata a firmare l'accettazione di candidatura e sono molti coloro che premono affinché il premier cambi idea. Su il quotidiano si legge che la giovane ha 25 anni, è nata a Rimini, si è diplomata al liceo classico e ha frequentato, per dieci anni, la scuola di danza della madre inglese. Si è poi trasferita a Milano per fare la specializzazione di Igiene dentale al San Raffaele; nel capoluogo lombardo la ragazza ha fatto qualche provino sbarcando così in tv. 'A novembre mi sono laureata con 110 al San Raffaele, dove collaboro occupandomi di relazioni internazionali in vista dell'apertura della nuova clinica odontoiatrica' ha spiegato la Minetti.

A quanto pare la ragazza ha conosciuto il presidente del Consiglio diversi mesi fa, quando lavorava come hostess allo stand di Publitalia coordinato da Luigi Ciardiello. Si dice che la Minetti non avrebbe mai nascosto l'amicizia con il premier, raccontando anche di aver ricevuto in regalo dei bracciali. Ma chi parteggia per lei sostiene che è preparta e decisa. Non resta che attendere la chiusura del listino della Lombardia per evrificare se effettivamente la Minetti sarà una delle candidate, e a quanto pare, delle certe elette dal momento che si tratta di un listino bloccato.

Foto: multimedia.quotidianonet.ilsole24ore.com

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016