Excite

Renato Brunetta contro i precari: 'Voi l'Italia peggiore'

  • Foto:
  • ©LaPresse

Il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta questa volta se l'è presa con i precari. E tutto è accaduto nel corso del convegno 'I Giovani innovatori', nell'ambito della Giornata nazionale dell'Innovazione 2011, che si è svolto a Roma.

Renato Brunetta contro i precari, il video

Una volta terminato l'intervento del ministro, sul palco sono saliti alcuni militanti della 'Rete precari della pubblica amministrazione', i quali hanno posto una domanda a Brunetta. Ma lui, voltando loro le spalle e avviandosi verso l'uscita della sala, ha così risposto: 'Siete la parte peggiore dell'Italia'. Parole che in un batter d'occhio hanno valicato i confini del convegno e sono state rirpese da tutti i media.

Ma non è finita qui. Il ministro, intento ad allontanarsi dalla sala dove era in corso il convegno, è stato bloccato da uno striscione dei contestatori e poi raggiunto fino alla macchina. In sottofondo le grida 'buffone buffone'. Quando poi il ministro è andato via il gruppo di contestatori è rientrato in sala cercando di impedire il proseguimento del convegno. E' stato allora che è scattata la rissa, con tanto di urla e pugni, tra i contestatori e alcuni partecipanti al convegno.

Come si legge sul quotidiano Il Corriere della Sera, uno dei precari autori della protesta ha raccontato: 'Abbiamo aperto uno striscione e chiesto di poter intervenire non ce lo hanno permesso e abbiamo aspettato la fine dellìintervento del ministro per parlarci. Lui è andato via e, dopo essere stati bloccati dalle guardie del corpo, l'auto del ministro per poco non ci investiva. Un nostro compagno è stato preso di striscio. La sua camicia strappata ne è una prova'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016