Excite

Renzi a Pesaro, la promessa: "Via Imu e Tasi, meno tasse per tutti". Autografi e selfie al meeting di CL

  • Getty Images

Ha scelto la platea di Pesaro per rilanciare in forma solenne la promessa di un'immediata riduzione delle tasse, il presidente del Consiglio Renzi impegnato anche a Rimini e l’Aquila in una giornata piena di incontri pubblici, tra piazze e teatri di tre città diverse del Centronord.

Migranti, governo e opposizione nel mirino della Chiesa: ancora polemiche

“Aboliremo Imu e Tasi per tutti” ha assicurato oggi il leader democratico alla platea marchigiana, mettendo la mano sul fuoco con una nuova scommessa politica destinata ad aprire l’ennesimo dibattito sulla questione fiscale.

La scadenza indicata dal premier è la fine del 2016, in vista del successivo intervento sull’Ires (che scenderà “dal 31 al 24%”) citato come ennesimo atto di “giustizia sociale” finalizzato ad alleggerire il carico sulle imprese dando attuazione la promessa elettorale di abbassare le tasse sul costo del lavoro in tempi rapidi.

(Renzi al meeting di Comunione e Liberazione. abbraccio "furtivo" con Lupi: video)

“Via subito l’Imu e la Tasi, vogliamo aumentare il senso di libertà nel Paese” ha ribadito Matteo Renzi dal teatro di Pesaro stamattina, non senza rivendicare i provvedimenti già emanati o calendarizzati dal suo esecutivo in materia fiscale, tra tutti i famosi 80 euro di bonus erogato nella primavera dell’anno scorso a 10 milioni di lavoratori con reddito medio-basso.

Prima della tappa nelle Marche, il segretario del Pd si era concesso all’atteso bagno di folla al meeting annuale di Comunione e Liberazione, facendo il pieno di selfie e applausi a scena aperta a Rimini davanti a militanti e simpatizzanti “ciellini”, anche se a rovinare in parte la festa ci aveva pensato un focoso contestatore, mentre anche a Pesaro qualche ora dopo si sono registrate tensioni fuori dal teatro Rossini.

Ultima città in agenda per oggi, L’Aquila, dove Matteo Renzi ha fatto ufficialmente visita alla sede dell’Istituto Scientifico del Gran Sasso, atterrando in elicottero intorno alle 17 per poi ripartire alla volta di Roma nel tardo pomeriggio.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017