Excite

Renzi gaffe europea con Schulz: ritardi al telefono, selfie e sbadigli. Il video sulla tv francese

Tra ritardi, selfie e sbadigli, non è stata esattamente una bellissima figura, almeno stando ai filmati trasmessi dalla tv francese Canal Plus, quella fatta da Matteo Renzi a Strasburgo in compagnia del presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz.

Alessandra Mussolini contro Martin Schulz, show al Parlamento Europeo: "Dimettiti" (VIDEO)

Il leader socialdemocratico tedesco, che deve avere evidentemente una grande sfortuna con i rappresentanti della politica italiana visti i battibecchi di cui si è trovato protagonista con nomi del calibro dell'ex premier Silvio Berlusconi, di Alessandra Mussolini e di Beppe Grillo, si è trovato stavolta a fare i conti un presidente del Consiglio quasi distratto e in continuo ritardo, prima per una telefonata oltremodo lunga, poi perché attratto da un gruppo di ragazze italiane con un poter in piedi una sorta di mini-show con tanto di "presentazione" di Schulz e selfie di gruppo finale. Goccia finale: alle parole del capo del Parlamento Ue, Renzi appare svogliato, assonnato, stufo e concentrato solo suo telefono. A dimostrarlo questo servizio mandato in onda dal programma Petit Journal.

Berlusconi attacca Schulz: "La proporrò per il ruolo di kapò"

Un comportamento, quello del premier, che ha ricordato molto da vicino quello dell'allora capo di governo Berlusconi quando al vertice Nato dell'aprile 2009, davanti a telecamere e fotografi, rimase a parlare al telefono facendosi attendere dalla cancelliera Angela Merkel.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017