Excite

Rocco Casalino e il M5S: "Nello staff ufficio stampa". La bufala è dietro l'angolo?

  • Facebook

Rocco Casalino nell'ufficio stampa del Movimento 5 Stelle. A darne notizia è l'ex gieffino dalle pagine del settimanale Nuovo. Si legge: "Mi ero candidato al consiglio regionale della Lombardia, avevo buone possibilità di essere eletto ma ho ritirato la candidatura per evitare discussioni, visto che non piaceva l'idea che un ex partecipante al Grande Fratello diventasse un grillino. Così ho fatto un passo indietro e ho cominciato a lavorare nella comunicazione. Ho messo al servizio la mia esperienza giornalistica: devo seguire i membri del M5S, dando loro suggerimenti e organizzando le interviste". La news è stata ripresa, oggi, da diversi siti online.

Rocco Casalino candidato M5S

Il sospetto che si tratti di una clamorosa bufala è spontaneo per due motivi. Da una parte, la collaborazione di Casalino con il Movimento di Grillo è annunciata da Nuovo, rivista denunciata da Le Iene per la pubblicazione di notizie e interviste "fantasma" (cioè inventate). Dall'altra, c'è il fatto che il nome del giornalista non compare neanche una volta nell'elenco in Rete dei collaboratori dell'ufficio stampa M5S.

Il non-partito di Grillo pubblica vita, morte e miracoli dei propri assistenti, possibile che non abbiamo ancora aggiornato il sito con il nome di Casalino? E ancora, possibile che Beppe Grillo da sempre contro la tv, stampa e certi giornalisti, faccia entrare nell'organizzazione uno che è praticamente nato a Canale 5? Il ritratto del gieffino convertito grillino, che fino a qualche tempo fa presenziava nello studio di Pomeriggio Cinque per sfoggiare le sue labbra nuove, stride troppo.

Sulla pagina Facebook di Rocco, effettivamente compare una foto che lo ritrae con la pettorina Cinque stelle ma nelle informazioni del profilo che indicano la professione troviamo ancora scritto: "Journalist at Mediaset Italia". E invece no, scorrendo la pagina si scopre la verità: l'ex gieffino fa davvero parte dell'ufficio stampa della Regione Lombardia. La prova? Alcune foto postate insieme ai colleghi giornalisti. Nonostante l'evidenza non siamo ancora convinti...

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017