Excite

Roma, ecco la nuova giunta Marino: Causi nuovo vice-sindaco

  • Youtube

Come si cambia, per nonmorire", recita il verso di una canzone di Fiorella Mannoia. E così, schiacciato dallo scandalo 'Mafia Capitale', Ignazio Marino ha presentato la nuova giunta comunale di Roma, la terza da quando è al Campidoglio, che conta su quattro nuovi assessori.

Marco Causi è il vicesindaco ed assessore al bilancio, Stefano Esposito assessore ai Trasporti ("ci ha già aiutato in situazioni delicate come quelle di Ostia", le parole di Marino), Marco Rossi Doria (ex sottosegretario all'istruzione di Governi Monti e Letta) assessore alla Scuola , Luigina Di Liegro, la nipote di Don Luigi di Liegro, fondatore della Caritas diocesana di Roma, al Turismo.

Renzi a Marino: "Esca dall'ingovernabilità o saranno guai"

"Vogliamo aprire un triennio del fare", ha dichiarato Marino nella cofnerenza stampa di presentazione della nuova giunta "Vogliamo pensare a temi come decoro, mobilità, rigenerazione urbana".

Faranno parte ancora della giunta gli assessori Alfonso Sabella (trasparenza), Estella Marino (ambiente), Giovanna Marinelli (cultura), Marta Leonori (commercio), Francesca Danese (affari sociali), Alessandra Cattoi (pari opportunità), Maurizio Pucci (lavori pubblici) e l'assessore alla Giovanni Caudo (trasformazione urbana).

GASPARRI: "MARINO VADA VIA" - Il senatore di Fi Maurizio Gasparri ha chiesto al Prefetto di Roma Gabrielli di sciogliere la giunta Marino per infiltrazione mafiosa.

"La giunta Marino è allo sbando, ma Gabrielli la difende oltre ogni evidenza", le parole del Senatore. "Si tratta di una posizione politica sbagliata".

GABRIELE MUCCINO - E contro Marino si èscagliato anche il regista Gabriele Muccino. "Chiedo al Sindaco di ridarmi indietro la città di cui sono innamorato, ma offesa, divorata e saccheggiata".

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017